festa-cinema-roma

Festa del Cinema di Roma

festa-cinema-romaSino al 24 ottobre 2015 all’Auditorium Parco della Musica è in corso la Festa del Cinema di Roma.

È già giunta alla decima edizione, è l’evento per tutti gli amanti non solo del cinema, ma delle serie televisive, documentari e animazione, stiamo parlando della Festa del Cinema di Roma, che fa diventare la capitale, una “piccola” Hollywood.

Quest’anno grande spazio è dato agli incontri con i protagonisti di questa arte: registi, attori e grandi personalità.
Ci saranno Wes Anderson, e Donna Tartt per  raccontare come l’amore per il cinema italiano è nato con i film di Federico Fellini, Luchino Visconti e Pietro Germi.
Da non perdere il premio Oscar Paolo Sorrentino, che in una prima mondiale, mostrerà un inedito di quindici minuti dove ci saranno le sequenze dei film che hanno segnato la sua carriera.
Non potevano mancare Carlo Verdone e Paola Cortellesi per un incontro all’insegna della comicità.
Imperdibile è l’appuntamento con Renzo Piano, che sarà alla Festa del Cinema, per parlare di come il linguaggio cinematografico riveste un ruolo di primo piano anche nell’architettura.
In contemporanea ci sarà una retrospettiva dedicata a uno dei protagonisti del secondo dopoguerra, Antonio Pietrangeli e anche un omaggio con una serata evento al genio di Pier Paolo Pasolini.
Questo e molto altro alla Festa del Cinema di Roma, l’appuntamento è sino al 24 ottobre 2015 all’Auditorium Parco della Musica.

About Redazione

Check Also

“Brotti! E non ridere che sei come loro” al Teatro OFF/OFF

Teatro #MusicaDalVivo #Cultura #EZrome "Brotti! E non ridere che sei come loro" è uno spettacolo teatrale multimediale che si terrà all'Off/Off Theatre di Roma dal 15 al 17 novembre 2024. Creato da Manuela Zero e Davide Santi, lo spettacolo esplora temi come la solitudine e la diversità attraverso storie toccanti e musica dal vivo.

Sergio Assisi porta in scena “Mi dimetto da uomo” al Teatro Tor Bella Monaca

TeatroTorBellaMonaca #SergioAssisi #MiDimettoDaUomo #EZrome Sergio Assisi porta in scena "Mi dimetto da uomo" al Teatro Tor Bella Monaca di Roma. Lo spettacolo, tra narrazione e satira, affronta le incertezze contemporanee con ironia e profondità. In programma il 16 e 17 novembre, promette di far ridere, commuovere e riflettere sul senso dell'umanità.

Lascia un commento