nottidestatecastelsantangelo

Notti d’estate a Castel Sant’Angelo 2015

nottidestatecastelsantangeloSino al 6 settembre 2015 torna la manifestazione estiva giunta alla sua quinta edizione: Notti d'Estate a Castel Sant'Angelo.

Una manifestazione unica in grado di attrarre non solo i romani che affrontano l'estate rovente a Roma, ma anche tutti i turisti che sono nella capitale e hanno l'occasione di godersi, Castel Sant'Angelo, le sere d'estate con concerti e visite guidate.
Quest'anno ricorre anche il novantesimo anniversario dell'istituzione del Museo Nazionale di Castel Sant'Angelo, e per l'occasione ci saranno tantissimi collaterali.
Verranno aperti eccezionalmente il Passetto di Borgo che collega il mausoleo di Adriano con i Palazzi Vaticani; le prigioni storiche, la stufetta di Clemente VII, le Mole. Quest'anno sarà visibile anche la Cagliostra una prigione di lusso destinata ai detenuti più famosi , che prende il nome dal conte di Cagliostro che qui vi soggiornò e passò una prigionia piacevole, in un ambiente finemente affrescato con scene e paesaggi di genere.
In contemporanea ci sarà un calendario ricco di eventi con concerti e mostre! Una appuntamento veramente da non perdere, Notti d'Estate a Castel Sant'Angelo vi aspetta sino al 6 settembre 2015!

About Redazione

Check Also

Al Museo Pietro Canonica la mostra “Questo è Aquilino figlio del vento”

#MostraEquina #MuseoPietroCanonica #EZrome Dal 21 maggio al 15 settembre 2024, il Museo Pietro Canonica ospita la mostra "Questo è Aquilino figlio del vento". I ritratti dei cavalli Rospigliosi dalle collezioni capitoline", celebrando i celebri cavalli del principe Camillo Rospigliosi attraverso opere di Johan Reder e Paolo Monaldi. Ingresso gratuito a Villa Borghese. Un'occasione unica per gli amanti dell'arte e della cultura ippica.

La Città Ideale presenta Bar Campioni: un tributo a Agostino Di Bartolomei

#BarCampioni #AgostinoDiBartolomei #EZrome La Città Ideale celebra il trentennale dalla scomparsa di Agostino Di Bartolomei con lo spettacolo "Ago - Capitano Silenzioso" scritto e diretto da Ariele Vincenti. Gli eventi, il 30 maggio e il 6 giugno, si terranno nei bar La Certosa e Marani. Un’occasione gratuita per celebrare un’icona della Roma e vivere il teatro in una moderna agorà.

Lascia un commento