Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

Roma, la città eterna, ha sempre avuto il dono di sorprendere e affascinare, offrendo esperienze uniche ai suoi visitatori. Tra queste, spicca Roma World, il parco a tema situato accanto a Cinecittà World, che propone un'immersione totale nell'epoca dell'Antica Roma. Con la riapertura delle porte, in coincidenza con le prime belle giornate di sole, il parco annuncia una stagione 2024 ricca di novità e avventure per tutti coloro che desiderano vivere una giornata da veri Romani.

Un viaggio indimenticabile nel passato

L'esperienza offerta da Roma World è un autentico viaggio nel tempo, un'opportunità unica di scoprire da vicino costumi, usi e tradizioni di 2000 anni fa. Grazie ad attività coinvolgenti e spettacoli mozzafiato, il parco invita grandi e piccini a esplorare la vita quotidiana dei nostri antenati in modo divertente e istruttivo. Tra le attrazioni più amate spiccano lo Spettacolo dei Gladiatori, lo Show di Falconeria, e la grande novità del 2024: “Roma On Fire”, uno spettacolare live show serale che si svolgerà nella cornice del set del kolossal Ben Hur.

arena dei gladiatori
Arena dei Gladiatori

Tra storia e cinema: le novità del 2024

Le novità per la stagione 2024 non si fermano qui. Il Backlot Tour rappresenta una delle introduzioni più intriganti, offrendo un viaggio tra i set cinematografici più iconici, dall'Arena di Ben Hur al bosco del Villaggio Medievale. Questo tour non solo esalta la magnificenza dell'epoca romana ma anche il suo impatto sulla storia del cinema, creando un ponte tra passato e presente. Altre attività come Sfida l'Arciere e la Scuola dei Gladiatori permettono agli ospiti di immergersi ancora di più nella e nelle tradizioni dell'Antica Roma.

Ben Hur
Ben Hur

Un impegno verso l'ecosostenibilità

Roma World si distingue anche per il suo impegno verso l'ecosostenibilità, come sottolineato da Stefano Cigarini, AD di Cinecittà World Spa. Il parco a impatto zero è un esempio virtuoso di come turismo e rispetto per l'ambiente possano andare di pari passo, offrendo ai visitatori l'opportunità di apprezzare la bellezza della natura e l'importanza della sua conservazione.

falconeria
Spettacolo di Falconeria

Info utili

Per gli appassionati di storia, per le famiglie in cerca di un'esperienza educativa ma allo stesso tempo divertente, e per tutti coloro che desiderano semplicemente evadere dalla routine quotidiana, Roma World promette giornate indimenticabili all'insegna della scoperta e dell'avventura. Dal Pacchetto Gladiatore, che permette di pernottare in autentiche tende delle Legioni Romane, agli speciali come il Pranzo del Gladiatore e la notte di San Lorenzo, ogni momento trascorso al parco è un'occasione per arricchire il proprio bagaglio culturale e divertirsi in un contesto unico e stimolante.

Tiro con l'arco

Roma World non è solo un parco a tema: è una finestra sull'Antica Roma, un'esperienza che collega il passato al presente e apre la strada a future esplorazioni. Con un calendario eventi che spazia dal Natale di Roma alla festa delle Zucche di Halloween, il parco offre divertimento e apprendimento per tutta la famiglia, consolidandosi come una delle attrazioni imperdibili per chi visita la Capitale.

About EZrome

Check Also

Weekend al Museo del Saxofono: tra musica e storia

#MuseoDelSaxofono #WeekendMusicale #Conversaxioni #EZrome Un weekend ricco di eventi al Museo del Saxofono di Fiumicino, con concerti gratuiti e visite guidate che esplorano la ricca storia e l'evoluzione del saxofono, uno strumento che ha segnato profondamente il mondo della musica.

“La Casa delle Api” illumina il Teatro Belli a maggio

#TeatroBelli #LaCasaDelleApi #dramma #EZrome "La Casa delle Api" esplora temi profondi attraverso il dialogo tra Melisso e Deborah, offrendo una rappresentazione che intreccia psicologia, etimologia e sfide sociali in un contesto teatrale ricco di umorismo e riflessione.