fabio-pompei-marta-leonori-ilaria-piccolo

Fabio Pompei, Marta Leonori e Ilaria Piccolo a Roma per l’innovazione

fabio-pompei-marta-leonori-ilaria-piccoloMartedì 19 alle 18 si parlerà di come la tecnologia può semplificare la vita dei cittadini romani e non agli inizi del XXI secolo. Le città, soprattutto quelle grandi come Roma, diventano sempre più avide consumatrici di tecnologia. Pensiamo per un attimo a come sarebbe la nostra vita quotidiana senza le app per il traffico, i navigatori intelligenti che ci sconsigliano quale mezzo scegliere, le paline elettroniche che segnalano i tempi di attesa dei bus. Ma anche le app più semplici ma altrettanto utili come Qurami per gestire le code agli sportelli, per non parlare dei servizi web che gestiscono le iscrizioni alle scuole, i cambi di residenza e, ahimè, il pagamento delle multe. Sembrerebbe che a Roma si sia a buon punto nel processo di avanzamento tecnologico e invece nel convegno di martedì si mostrerà quante iniziative sono ancora in cantiere per far sì che questa città diventi una Smart City.

Non mancate!

About Valerio Amendolagine

Check Also

“Fernando Botero, la grande mostra” a Palazzo Bonaparte dal 17 settembre

#FernandoBotero #MostraRoma #ArteContemporanea #EZrome Dal 17 settembre, Palazzo Bonaparte a Roma ospita la più grande mostra mai realizzata in Italia dedicata a Fernando Botero. Con oltre 120 opere, l'esposizione celebra la carriera dell'artista colombiano, noto per le sue forme monumentali e colori vibranti. Curata da Lina Botero e Cristina Carrillo de Albornoz, la mostra offre un'opportunità unica per esplorare l'universo esuberante di Botero.

Alchimia del Carbone: esplorando il Biochar nell’Arte

#artecontemporanea #Biochar #Roma #EZrome La mostra collettiva "Alchimia del Carbone - Esplorando il Biochar nell'Arte" si terrà a Roma dal 4 al 28 ottobre 2024 presso l'Istituto Superiore Antincendi. L'evento, parte del progetto BiochArt, vede la partecipazione di 30 artisti e mira a coniugare arte e sostenibilità ambientale attraverso l'uso del Biochar.

Lascia un commento