taste of roma 2013

L’alta cucina approda a Roma con la Taste of Roma 2013

taste of roma 2013Dal 26 al 29 settembre sono i giardini dell'Auditorium Parco della Musica ad ospitare gli chef di più alta fama internazionale che lavoreranno insieme per deliziarci con i loro piatti di rinomata fattura ed incontrare un pubblico sempre più vasto e popolare.
La Taste of Roma è una tappa del Festival del gusto, l'evento internazionale che celebra la cucina d'eccellenza e che ha già conquistato in tutto il mondo gli appassionati della buona tavola e che quest'anno per la prima volta sarà presente anche a Mosca, Oslo, Stoccolma.

Dopo le tre edizioni di grande successo a Milano, sarà Roma, ad accogliere una edizione sempre nuova e coinvolgente, con gli chef dei migliori ristoranti della città che ci proporranno i loro piatti celebri, studiati in versione “taste” ovvero “assaggio”. Inoltre aziende e produttori, botteghe storiche ed artigianali che ci meraviglieranno con le loro selezioni di prodotti unici: un'infinità di tipi di formaggi e salumi e la gelateria “Otaleg” con i suoi sensazionali sapori al pomodoro e gorgonzola, e poi birrerie, pastifici e tante degustazioni.

L'iniziativa che ha visto l'anno sorso 15.000 frequentatori con più di 50.000 persone servite, offre ai visitatori la possibilità di vivere la cucina in modo leggero e divertente, ma non superficiale ed assaporare le specialità di quotati e illustri ristoratori da Heinz Beck, numero uno della “Pergola Hotel Cavalieri” di Roma, a Francesco Apreda a Cristina Bowerman.

taste of rome 2013 Taste vuol dire assaggio, ed è il caso di dire che gli assaggi sono golosi e prelibati.
L'inedita mostra è dedicata alla cucina raffinata, ma anche a quella tradizionale italiana, regionale e creativa, a chi non si accontenta di guardare gli chef solo in televisione, ma preferisce conoscerli ed apprezzarli da vicino, per rubarne i segreti, le intuizioni e magari provare in futuro a cimentarsi per emularli.
Acquistando il biglietto d'ingresso a 16 euro si possono scegliere poi tra le varie tipologie di ticket messi a disposizione dei visitatori, per partecipare ai 100 di questa grande festa della ristorazione.

I piatti sono realizzati con la consueta professionalità e fantasia, a prezzi accessibili. Ogni ristorante proporrà 3 piatti particolari, con ingredienti locali e di stagione di alta qualità, con un costo compreso tra i 4 e 6 euro ed ognuno potrà scegliere il proprio menù personale fra i 36 piatti presentati. Tante le ricette originali con accostamenti impensabili di sapori e profumi.

Si può consultare il calendario delle proposte e partecipare ai corsi che ci sono più congeniali.
Puoi affinare le tue doti culinarie nella scuola di cucina “ Electrolux Chef's Secrets” dove si può imparare a fare bene la pizza, la pasta e il pane in casa come una volta, oppure visitare “Wine Bar”  dell'Enoteca Trimani Vinai in Roma dal 1821, per un viaggio tra i vini, gli spumanti, gli champagne e le birre artigianali.
Taste of Roma è una esperienza interessante che ci permette di gustare piatti pregiati, interagire con i protagonisti del mondo dell'enogastronomia,che li hanno inventati per noi, in una cornice esclusiva all'aria aperta, che non è quella del solito ristorante lussuoso e signorile.
Godiamoci quattro giorni di assolute piacevolezze con questi maestri della buona ristorazione cittadina che non mancheranno di stupire gli occhi e il palato.

About admin

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento