Locandina de I concerti nel parco

Al via la XXIII edizione de “I concerti nel parco”

Locandina de I concerti nel parcoI Concerti nel Parco è un evento oramai arrivato alla sua XXIII edizione e quest’anno si svolge, dal 10 al 31 luglio 2013, presso Villa Celimontana, Villa Ada e i Giardini della Filarmonica.

L’iniziativa, promossa dalla Regione Lazio con il sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e di Roma Capitale, presenta in cartellone nove spettacoli tutti in prima assoluta, nazionale o romana, molti dei quali realizzati in partnership con importanti enti di produzione nazionali e cittadini.
L’inaugurazione è avvenuta a Villa Celimontana, così come accadrà pure alla chiusura. L’evento ha preso il via con Daniele Sepe, sassofonista e compositore, con un particolare omaggio a Totò e chiuderà con l’attrice Serena Autieri che presenterà lo spettacolo “La Sciantosa”, il quale ripercorrerà il fascino degli anni della Belle Epoque.
L’edizione 2013, la cui direzione artistica è affidata a Teresa Azzaro, è infine caratterizzata da tre leitmotiv, ovvero “Napoli, o Vita Mia” (l’immagine di Napoli come icona di un sentire unicamente mediterraneo che accomuna ogni Sud), “Estate, Risate & Risate” (comicità d’autore che combina risate e riflessioni d’attualità) e “I Nostri Giorni” (produzioni in prima assoluta su tematiche sociali o culturali di particolare attualità ed importanza a livello nazionale).
Per conoscere nel dettaglio il programma e per ulteriori informazioni, visitare il sito dell’evento.

About Redazione

Check Also

Jazz in the Theatre: l’VIII edizione al Teatro Ivelise

JazzInTheatre #ValeriaRinaldi #RomaEventi #EZrome Il Teatro Ivelise di Roma ospita l'VIII edizione di "Jazz in the Theatre", una rassegna che celebra i duetti storici del jazz. Il primo concerto, "Songs For Three", vede protagonisti Valeria Rinaldi, Fabio Poli ed Emanuele Rizzo. L'evento, parte di una programmazione bimestrale, offre un'esperienza musicale unica.

“Wild Swimming” al Teatro Belli: un viaggio nella mascolinità

WildSwimming #TeatroBelli #TeatroBritannico #EZrome La rassegna "TREND nuove frontiere della scena britannica" presenta "Wild Swimming", un'opera di Marek Horn che esplora la crisi della mascolinità attraverso i secoli. In scena al Teatro Belli dal 29 al 31 ottobre, con un cast tutto al femminile, lo spettacolo promette di offrire una riflessione critica e ironica sulle dinamiche di genere.