“Stravilla! Bonelli Playground” gli eventi in programma il 14-15-16 luglio

A Villa Bonelli (Via Camillo Montalcini, 1 – Roma)
gli appuntamenti del 14-15-16 luglio 2023 di
STRAVILLA! Bonelli Playground
Festival di , nuovo circo, laboratori e musica per tutta la famiglia
a cura dell'Associazione Disambigua APS
INGRESSO LIBERO

Ancora un'intensa settimana di programmazione per Stravilla! Bonelli Playground, festival di teatro, nuovo circo, laboratori e musica organizzato dall'Associazione Disambigua APS. Tutti gli sono a ingresso libero. Per info: 328 5956448.
Si inizia venerdì 14 luglio (dalle 16.30 alle 18.00) con “C'è un grande prato verde”, un laboratorio comunitario di piantumazione del verde e dalle 17.00 alle 20.00 il laboratorio per bambini “Il Parco dell'immaginario”. Alle 18.00 c'è il concerto “Estate” con Matteo Michelangelo e Giuseppe Liuzzi che presentano uno spettacolo di dolce musica da accompagnamento per serate estive con un mix di sonorità che spaziano fra improvvisazioni jazz a sottofondi di musica elettronica. Sabato 15 luglio alle 18.00 c'è lo spettacolo di teatro “Plutone e Proserpina” con Francesco Picciotti e Francesca Villa. Un signore, con un cappello e una valigia, racconterà una storia antica, usando solo qualche oggetto e le sue mani. Dalla sua valigia sbucheranno marionette, burattini, cappelli, fiori e fulmini e rivivremo insieme la storia di Proserpina, la bellissima fanciulla rapita da Plutone. Lo stesso giorno, dalle ore 18.30 alle 21.00, è previsto il percorso di formazione “Giochi al Parco” a cura dell'Associazione Lampada Blu: animazione diffusa con truccabimbi, teatrino di marionette, baby dance e giochi di squadra a cura di animatori professionisti. Domenica 16 luglio alle 18.00 è in scena “Big Babol Circus” con Daniele Antonini. Lo spettacolo di circo/teatro vede alternarsi magie comiche come il libro che si infuoca o l'acqua che si trasforma istantaneamente in ghiaccio, giocolerie con sfere che sembrano bolle di sapone, clownerie e l'immancabile esibizione delle bolle di sapone manipolate con le mani e con gli attrezzi. In scena c'è un clown, un sognatore o forse un poeta.
Dopo quest'ultimo appuntamento Stravilla! Bonelli Playground si ferma per una breve pausa e riprende il 31 agosto con tanti nuovi appuntamenti per tutta la famiglia fino al 24 settembre a Villa Bonelli (Via Camillo Montalcini, 1 – Roma). Tutti gli eventi sono gratuiti.
Per informazioni:328 5956448 – associazionedisambigua@gmail.com
Il programma completo è disponibile al link https://www.parcobonelli.it/stra-villa-bonelli-play-ground

Il progetto, promosso da Roma Capitale – Assessorato alla , è vincitore dell'Avviso Pubblico biennale “Estate Romana 2023-2024” curato dal Dipartimento Attività Culturali ed è realizzato in collaborazione con SIAE

Dal 16 giugno al 24 settembre
Stravilla! Bonelli Playground
Villa Bonelli (Via Camillo Montalcini, 1 – Roma)
Fermata Treno Stazione di Villa Bonelli – Fermata Autobus 711
INGRESSO LIBERO
Per info: 328 5956448

Ufficio Stampa
Graziella Travaglini

fonte: Graziella Travaglini

About EZrome

Check Also

Lumiere: spettacolo all’Altrove Teatro Studio, Roma

#Teatro #Spettacolo #Roma #EZrome L'Altrove Teatro Studio di Roma presenta "Lumiere", atto unico di Paolo Logli in programma il 24 maggio. Una delicata favola ironica diretta da Francesco Sala, con Blas Roca Rey e Claudia Campagnola. Sul palco, due personaggi alle prese con le difficoltà dell’amore e delle emozioni nella vita moderna. Biglietti a 15€.

La Notte dei Musei a Roma il 18 maggio: arte, cultura e spettacoli per tutti

NotteDeiMusei #Roma #Cultura #EZrome Sabato 18 maggio torna "La Notte dei Musei" a Roma, con l'apertura straordinaria di musei e spazi culturali dalle 20.00 alle 2.00. Ospiti speciali Alessandra Amoroso al Parco Archeologico del Celio e il coreografo Jacopo Godani ai Mercati di Traiano animeranno la serata con performance indimenticabili. Ingresso a 1 euro.