CorriperLaBefana

Il 6 gennaio “Corri per la Befana”…

CorriperLaBefana…la Befana vien di notte con le scarpe tutte rotte…certo è che la Befana che attenderà gli appassionati sportivi di corsa podistica al Parco degli Acquedotti – X Municipio – venerdì 6 gennaio per l'evento e appuntamento annuale “Corri per la Befana” richiederà scarpe adatte e comode per poter percorre ben 10 chilometri.

L'A.S.D. Roma Road Runners Club, con il patrocinio di Roma Capitale Dipartimento Sport, della Provincia di Roma, della Regione Lazio Assessorato Arte, e Sport, del Municipio Roma X, Fidal e Centro Sportivo Italiano ha organizzato, infatti, anche quest'anno per il giorno della Befana, la XX  edizione della maratonina “Corri per la Befana”.

La maratonina si snoderà su un percorso di 10 chilometri con partenza alle ore 10,00 dal punto di ritrovo Parco degli Acquedotti ed è riservata ad atleti che abbiano compiuto il 18° anno d'età nel giorno della gara, tesserati FIDAL (Juniores, Promesse, Seniores, Amatori e Masters) e ad altri Enti di Promozione Sportiva riconosciuti dal CONI, e in regola con il tesseramento 2012 e con le norme che regolano la tutela sanitaria delle attività sportive agonistiche.

Il 2011 è stato un anno importante per il Parco degli Acquedotti, sede appunto della manifestazione del 6 gennaio “Corri per la Befana”. E' stato, infatti, effettuato un importante intervento di restyling che ha visto la ristrutturazione di alcuni ponti e in alcuni casi, la costruzione di nuovi, il rifacimento del laghetto le cui acque arrivano proprio dell'acquedotto e la ricostruzione del corso d'acqua dove originariamente confluivano gli acquedotti anticamente presenti nel parco; mentre, una vasta area è stata dotata di staccionate e panchine e da ultimo, è stata effettuata una importante opera di potatura degli alberi e la bonifica di alcune zone del parco.
E così il grande popolo dei runners che venerdì 6 gennaio invaderà il quartiere Appio Claudio ed il parco stesso per “Corri per la Befana” troverà l'ampia area destinata alla manifestazione completamente rinnovata e piacevole da visitare.

p026_1_00“Corri per la Befana” è l'evento che oramai da alcuni anni, dopo le festività natalizie e di fine anno, e in pieno inverno ha richiamato nella Capitale e dalla Capitale un gran numero di appassionati sportivi a gareggiare divertendosi e all'aria aperta. E se l'Epifania è l'evento che tutte le altre “feste porta via” sicuramente una sana “sferzata” di energia all'aria aperta e in compagnia non può che essere il modo migliore per ricominciare e ripartire con il solito vivere quotidiano.

Per ulteriori informazioni sull'organizzazione dell'evento “Corri per la Befana” si può contattare il Comitato Organizzatore al numero 06.71077050 oppure 06.71073477. E' attivo anche un indirizzo email: romaroadrc@fastwebnet.it oltre che il sito web www.romaroadrunnersclub.it.

About Redazione

Check Also

Ostia Antica Festival: al via la prima edizione il 17 luglio con Vinicio Capossela

#OstiaAnticaFestival #VinicioCapossela #EventiRoma #EZrome Il Teatro Romano di Ostia Antica ospiterà la prima edizione dell'Ostia Antica Festival, con artisti come Vinicio Capossela, Goran Bregović, Patti Smith e Carmen Consoli. La rassegna, organizzata da RTI Teatro Romano Ostia Antica, si terrà dal 17 luglio al 28 settembre, unendo tradizione e contemporaneità in un palcoscenico storico.

Francesco Cavestri il 18 luglio in concerto all’ENTROTERRE Festival

#FrancescoCavestri #EntroterreFestival #Jazz #EZrome Il giovane pianista Francesco Cavestri si esibirà al "ENTROTERRE FESTIVAL" il 18 luglio a Trevignano Romano. Presenterà i suoi ultimi lavori, tra cui "IKI – Bellezza Ispiratrice", accompagnato da un trio d'eccezione. Il concerto includerà brani originali e reinterpretazioni di giganti della musica come John Coltrane e i Radiohead.