natale nei musei 2017

La cultura è protagonista con Natale nei Musei

natale nei musei 2017Sino al 6 gennaio 2018 i musei in Comune di Roma accolgono le festività natalizie con una ricca offerta culturale e didattica.

Il Natale è uno dei momenti migliori per stare in famiglia e con l'iniziativa Musei in Gioco sotto le feste si ha la possibilità di imparare divertendosi.
Tantissimi gli appuntamenti come il cruciverba, puzzle, caccia al tesoro, il gioco dell'oca, e anche uno speciale “Mercante in Fiera” rivisitato in chiave napoleonica.
Un'iniziativa completamente gratuita per i bambini di Roma Città Metropolitana fatta eccezione di quelle del Museo Civico di Zoologia.

Ecco i musei che si potranno visitate durante le feste di Natale:

Musei Capitolini, Centrale Montemartini, Museo dell'Ara Pacis, Mercati di Traiano – Museo dei Fori Imperiali, Museo di Roma a Palazzo Braschi, il MACRO, il MACRO Testaccio, Musei di Villa Torlonia, Museo di Roma in Trastevere, Galleria d'Arte Moderna di Roma Capitale, Museo Civico di Zoologia) o scegliere tra i piccoli musei a ingresso gratuito (Museo di scultura antica Giovanni Barracco, Museo Carlo Bilotti – Aranciera di Villa Borghese, Museo delle Mura, Museo Napoleonico, Museo Pietro Canonica a Villa Borghese, Museo della Repubblica Romana e della Memoria garibaldina, Museo di Casal de' pazzi – Deposito Pleistocenico, Villa di Massenzio.
Un'occasione davvero unica per scoprire le collezioni permanenti e visitare da vicino le meraviglie delle mostre temporanee in corso.

Per avere maggiori informazioni sulla mostre e gli in corso, potete visitare il sito dei Musei di Roma

About Redazione

Check Also

Villa di Massenzio: la danza contro la guerra

#Danza #VillaDiMassenzio #Cultura #EZrome L'evento "Itinerari alla ricerca della luce" presso la Villa di Massenzio offre una fusione di danza, musica e storia in uno degli scenari più suggestivi di Roma, celebrando la danza come mezzo di espressione e dialogo.

“Io sono Nijinsky” al Teatro Trastevere di Roma

#IoSonoNijinsky #TeatroTrastevere #Danza #EZrome Roma accoglie "Io sono Nijinsky", spettacolo che esplora la fragilità e la grandezza di Vaslav Nijinsky attraverso i suoi diari. Un'immersione nella danza e nella discesa verso la follia di uno dei più grandi ballerini del XX secolo.

Lascia un commento