albero natale

L’albero e il presepe di Piazza San Pietro

albero nataleSono dieci giorni che non si parla d’altro, le televisioni di tutto il mondo, i media e i giornali non fanno che parlare di lui. Di cosa stiamo parlando? Di Spelacchio ovviamente, lo sfortunato albero di Natale di Piazza Venezia.

Visto che con Ez Rome crediamo che se ne sia parlato abbastanza abbiamo deciso di parlare del suo principale concorrente “Rigoglio”, l’albero di Natale a Piazza San Pietro che ogni anno incanta i romani e i turisti di tutto il mondo che hanno deciso di passare le feste nella capitale.

Come ogni anno, anche l’albero di Natale 2017 di Piazza San Pietro è davvero bellissimo ed imponente, si tratta di un abete rosso alto 28 metri che è arrivato dalla Polonia, un dono dell’arcidioseci di Elk.
La cosa più bella di questo albero sono i suoi addobbi, curati da alcuni bambini in cura dai reparti oncologici di alcuni ospedali italiani.
Addobbi speciali fatti dai bimbi insieme ai genitori grazie al programma di ceramico terapia ricreativa nei laboratori ospedalieri gestiti dalla Fondazione Contessa Lene Thun Onlus.

Sempre il 7 dicembre c’è stata l’inaugurazione di un altro protagonista del Natale in Piazza San Pietro: il Presepe.

Offerto dall’Abbazia territoriale di Montevergine, protagonisti dell’opera sono 20 figure due metri di altezza realizzati secondo l’antica tradizione napoletana.
Sia albero che presepe sono visitabili sino al 7 gennaio 2018!

About Redazione

Check Also

Salute, l’importanza delle cure simultanee per i pazienti con microcitoma: un nuovo approccio terapeutico dal Lazio

#microcitoma #cureoncologiche #lazio #EZrome Un progetto di ricerca nel Lazio ha evidenziato l’importanza delle cure simultanee per i pazienti con microcitoma, migliorando qualità e aspettativa di vita. Coinvolti 15 centri oncologici, con risultati presentati in un evento a Roma. Le cure integrate rappresentano un nuovo paradigma terapeutico.

“Determined Women” di Angèle Etoundi Essamba al Museo di Roma

#mostrafotografica #arteafricana #roma #EZrome Dal 17 maggio al 6 ottobre 2024, il Museo di Roma in Trastevere ospita "Determined Women (Donne determinate)", la prima retrospettiva italiana dell'artista camerunense Angèle Etoundi Essamba. La mostra celebra l'identità e la forza della donna africana attraverso una selezione di 40 opere. Un evento imperdibile per gli appassionati di arte contemporanea.

Lascia un commento