“ROCK’N ROLL CIRCUS” al Villa Celimontana Festival (dal 10 al 12 agosto)

Anche quest'anno, a partire dal 1 luglio, ha preso il via quello che è considerato uno degli di punta dell'estate romana ovvero il “Villa Celimontana Festival”, giunto oramai alla sua XVIII edizione. La manifestazione, nata prevalentemente in chiave jazz, ha introdotto nel corso degli anni nuove sonorità. L'edizione di quest'anno, sotto la nuova direzione artistica di Ilaria d'Alberti, presenta ulteriori novità. Prima fra tutte la mescolanza non solo di generi musicali ma anche di forme d'arte: non più solo concerti ma anche , mostre, poesie e perfino spettacoli di arte circense (da qui il sottotitolo dell'edizione 2011, “Circus”) che coprono quest'anno anche la fascia pomeridiana, non più solo serale.

Tra gli appuntamenti di spicco tre giornate dedicate al rock'n roll. Si comincia il 10 agosto con i Ballroom Kings, un'orchestra di nove elementi che eseguirà grandi successi rock, swing e rythm and blues degli anni '50. Altro spettacolo all'insegna del ballo e del divertimento si prospetta quella dei Four Vegas, che si esibiranno l'11 agosto proponendo un ricco repertorio rock'n roll anni '50 e '60. Per finire venerdì 12 sarà la volta dei fiorentini Dennis and the Jets, storico gruppo rockabilly che dagli anni '80 infiamma il suo pubblico con adrenaliniche serate dal vivo di puro rock'n roll.

About Redazione

Check Also

Atletica, Jacobs vince il test olimpico con 10.08 a Rieti

#atletica #Jacobs #Parigi2024 #EZrome Marcell Jacobs ha vinto il test olimpico di Rieti nei 100 metri con un tempo di 10.08 secondi, superando il cinese Xie Zhenye e il canadese Andre De Grasse. La competizione ha rappresentato un'importante tappa di avvicinamento alle Olimpiadi di Parigi, dove Jacobs punta a confermare il suo titolo olimpico.

TRE STORIE/tre taccuini di Risuleo, Pronostico e Righetti il 18 luglio al Casale dei Cedrati

TRE STORIE/tre taccuini di Risuleo, Pronostico e Righetti Giovedì 18 luglio, al Casale dei Cedrati nel Parco di Villa Pamphilj, si terrà l'inaugurazione della mostra "TRE STORIE / tre taccuini". L'evento, curato dalla Galleria Tricromia, presenterà i lavori di Fulvio Risuleo, Antonio Pronostico e Silvia Righetti. La serata includerà proiezioni di cortometraggi e un concerto jazz dal vivo. #mostra #arte #Roma #EZrome

Lascia un commento