vinicio capossela auditorium

Vinicio Capossela all’Auditorium della Conciliazione

vinicio capossela auditoriumIl 9 dicembre 2017 all'Auditorium Conciliazione ci sarà il concerto di Vinicio Capossela.

Vinicio Capossela il 9 dicembre 2017 sarà a Roma con il suo “Ombre nell'inverno tour”, uno spettacolo suggestivo con una struttura libera sia nel repertorio che nella narrazione ambientato tra ombre e riflessi

Un concerto che non vedrà la presentazione di un solo disco, ma che raggrupperà l'intera opera di Caposella, con un filo conduttore; lo spettro che si ripresenta in inverno.

“Ombre nell'Inverno sarà il congedo in della stagione della Cupa e dell'Ombra, nella strettoia del finale di anno, il collo di clessidra di tutti i conti in sospeso. La stagione dell'avvento e delle epifanie. Il nostro ultimo giro di danza, prima del dissolvimento nel nuovo tempo – scrive Vinicio Capossela – Agosto, capo d'inverno. Col declinare del sole le giornate si accorciano e le ombre si fanno più lunghe. Si proiettano nell'Inverno incombente. Ombre del focolare, ombre di spettri e di fantasmi personali. Ombre da trovare nelle tasche dei giacconi e nelle scarpe sfondate dal cammino. Le ombre si allungano d'inverno, si fanno filiformi e nebbiose, lattee, femminili. Si allungano alla luce del fuoco di un bidone o di una candela, sempre ci parlano di noi, della nostra parte nascosta e più intima”.
Se volete assistere a una performance live di Vinicio Capossela l'appuntamento è il 9 dicembre 2017 all'Auditorium della Conciliazione.

About Redazione

Check Also

La Città Ideale presenta Bar Campioni: un tributo a Agostino Di Bartolomei

#BarCampioni #AgostinoDiBartolomei #EZrome La Città Ideale celebra il trentennale dalla scomparsa di Agostino Di Bartolomei con lo spettacolo "Ago - Capitano Silenzioso" scritto e diretto da Ariele Vincenti. Gli eventi, il 30 maggio e il 6 giugno, si terranno nei bar La Certosa e Marani. Un’occasione gratuita per celebrare un’icona della Roma e vivere il teatro in una moderna agorà.

Una serata con Puccini a Villa Borghese per “Opera Italiana is in the Air”

#Puccini #OperaItaliana #EZrome Mercoledì 22 maggio alle ore 19, Villa Borghese ospiterà il concerto "Opera Italiana is in the Air" diretto dal Maestro Alvise Casellati. L'evento, che celebra l’apertura del 91° CSIO di Roma, vedrà l’esecuzione delle opere più celebri di Giacomo Puccini. Un’iniziativa gratuita che combina musica, storia e cultura in una cornice suggestiva.

Lascia un commento