Quest’anno per la festa della Mamma regalale una cartolina di Parole Preziose

La Festa della Mamma quest’anno sarà domenica prossima, 8 maggio. E’ una delle feste più sentite dagli italiani, che mettono “ Mamma” al secondo posto, dopo famiglia, nelle dieci parole più importanti e significative della nostra . E’ innegabile che soffriamo tutti, almeno un po’, di mammismo nello stivale. Ma è altrettanto innegabile che il fulcro della famiglia, il punto di partenza della nostra conoscenza del mondo, il centro del nostro universo infantile è proprio lei, la Mamma. Quindi perché mai dovremmo vergognarci del legame che sentiamo verso di lei?
Ci sono diversi modi di omaggiare colei che ha contato di più nei primi anni della nostra vita e che resterà per sempre nel profondo del nostro io. Fiori, piante, dolci, profumi, vecchie fotografie … Ma ogni regalo va accompagnato da una bella frase e un’immagine evocativa che esprima l’amore, la gratitudine el’ammirazione che abbiamo per lei. E proprio il biglietto o la cartolina d’auguri, siatene certi, sarà il regalo più gradito da ogni mamma, se il suo contenuto toccherà le note del suo cuore e le farà, magari, spuntare una lacrima di emozione.
E’ proprio questo che accadrà se, per esprimere i vostri più sinceri sentimenti, userete metafore che parlano di ali, di angeli, di stelle … di torte! Come avviene nelle cartoline di ParolePreziose.it.

{mnf=off}

About Lana Fiore Falardi

Check Also

“De Profundis” di Oscar Wilde al Teatro Vascello

#Teatro #OscarWilde #DeProfundis #EZrome Il Teatro Vascello di Roma ospiterà "De Profundis" di Oscar Wilde dal 26 al 29 settembre. L'adattamento teatrale, curato da Glauco Mauri, offre un'esperienza intensa e toccante. I biglietti variano da 25 a 12 euro. Per informazioni, contattare il Teatro Vascello ai numeri 06 5881021 e 06 5898031.

Ostia Antica Festival: gli ultimi appuntamenti con Neri Marcorè, Rezza-Mastrella e Serena Dandini

#OstiaAnticaFestival #NeriMarcorè #SerenaDandini #EZrome La rassegna di RTI Teatro Romano Ostia Antica si conclude con tre spettacoli imperdibili: Neri Marcorè omaggia Giorgio Gaber il 21 settembre, Rezza-Mastrella presentano "Amistade" il 24 settembre, e Serena Dandini chiude con "Vieni avanti cretina. Next!" il 28 settembre. Gli spettacoli iniziano alle ore 21 presso il Parco Archeologico di Ostia Antica.

Lascia un commento