speciale_natale

Auguri in diretta dallo spazio

speciale_nataleAuguri fuori dagli schemi quelli che ci aspettano giovedì 23 dicembre al Planetario e Museo Astronomico di Roma.
Sono infatti gli “Auguri in diretta dalla Stazione Internazionale”, per la gettonatissima sezione Incontri.
La sensazionale iniziativa nasce dalla preziosa collaborazione con l’Esa, l’Agenzia Spaziale Europea, che renderà possibile nel pomeriggio di giovedì, il collegamento con l’astronauta Paolo Nespoli.
Tornato in orbita il 15 dicembre scorso sulla Stazione Spaziale Internazionale con la Sojuz TMA-20 per la missione MagISStra dell’ESA, come ingegnere di volo, Nespoli resterà nello spazio fino a maggio 2011. Costretto perciò passare le festività natalizie a “qualche chilometro” da casa, il nostro eroe dello spazio sentirà per qualche minuto il calore di casa attraverso il collegamento in diretta con il Planetario.
Questo incontro- evento curato da Gabriele Catanzaro, Giangiacomo Gandolfi, Stefano Giovanardi, Gianluca Masi e Vincenzo Vomero, sarà interamente dedicato agli amici del Planetario, ai cittadini di Roma, a tutti gli italiani che vorranno partecipare a questo esaltante momento di presenza italiana nello spazio.

About PC

Check Also

Roma Unplugged Festival: dal 6 al 14 luglio 2024

Musica #Festival #Roma #EZrome Il Roma Unplugged Festival 2024 ritorna per la sua terza edizione dal 6 al 14 luglio, unendo musica, storia e natura nel Parco dell'Appia Antica. Artisti come Noemi e Adriana Calcanhotto si esibiranno in contesti storici suggestivi. L'evento include concerti, masterclass e visite guidate per un'esperienza culturale totalizzante.

Melodie in villa: concerti gratuiti nelle ville romane

#MelodieInVilla #EstateRomana2024 #ConcertiGratuiti #EZrome Roma ospita "Melodie in Villa", una serie di dieci concerti gratuiti fino al 28 luglio, organizzati in ville e parchi della città. L'evento, promosso dall'Assessorato alla Cultura di Roma Capitale, offre un programma variegato che spazia dalla musica classica alle sonorità etniche, coinvolgendo sia musicisti professionisti che giovani talenti.