Il Presepe di Piazza San Pietro a Roma

Il Presepe è insieme all’albero di Natale, un simbolo di queste festività che stanno per arrivare.
Sono molte le famiglie che amano farlo nella propria abitazione per ricostruire in miniatura il mistero della natività.

Sotto Natale Roma si accende di mille luci e colori, alberi scintillanti, luci che rendono le strade romane ancora più magiche.
Tra una via e l’altra quest’anno non sarà raro ammirare qualche Presepe.
Quando si pensa a un Presepe a Roma il primo che viene in mente è quello di Piazza San Pietro. Anche quest’anno puntuale, come ogni anno,  di fronte alla Basilica, affianco all’obelisco c’è la monumentale ricostruzione presepiale, con statue di Pietro Cantagalli realizzate nel 1846 per i Torlonia alte oltre 3 metri. Il presepe di Piazza San Pietro ogni anno accoglie i migliaia di fedeli e affascina sia i grandi che i più piccini.
La sera della Vigilia è ancora più suggestivo andare a visitare questo simbolo della capitale che rimane ogni anno rende unico il Natale.

About Redazione

Check Also

Record di medaglie nell’Atletica: quali fattori dietro allo straordinario successo nei 6 giorni degli Europei a Roma?

La straordinaria preparazione degli atleti italiani ha di certo avuto un ruolo cruciale nel successo …

Elisa forte torna a teatro con la commedia “Love exchange”

#teatro #commedia #ElisaForte #EZrome Elisa Forte ritorna sul palco con "Love Exchange", una commedia graffiante diretta da Francesco Proietti. In scena al Piccolo Teatro dell’Arte di Roma dal 27 giugno al 7 luglio 2024, lo spettacolo esplora le dinamiche di coppia attraverso uno scambio di ruoli. Forte sarà anche protagonista di una lettura al Teatro Palco 37 il 12 giugno.

Lascia un commento