Il Presepe di Piazza San Pietro a Roma

Il Presepe è insieme all’albero di Natale, un simbolo di queste festività che stanno per arrivare.
Sono molte le famiglie che amano farlo nella propria abitazione per ricostruire in miniatura il mistero della natività.

Sotto Natale Roma si accende di mille luci e colori, alberi scintillanti, luci che rendono le strade romane ancora più magiche.
Tra una via e l’altra quest’anno non sarà raro ammirare qualche Presepe.
Quando si pensa a un Presepe a Roma il primo che viene in mente è quello di Piazza San Pietro. Anche quest’anno puntuale, come ogni anno,  di fronte alla Basilica, affianco all’obelisco c’è la monumentale ricostruzione presepiale, con statue di Pietro Cantagalli realizzate nel 1846 per i Torlonia alte oltre 3 metri. Il presepe di Piazza San Pietro ogni anno accoglie i migliaia di fedeli e affascina sia i grandi che i più piccini.
La sera della Vigilia è ancora più suggestivo andare a visitare questo simbolo della capitale che rimane ogni anno rende unico il Natale.

About Redazione

Check Also

Sabina Guzzanti a Villa Ada Festival con “Liberidì Liberidà”

#SabinaGuzzanti #VillaAdaFestival #LiberidìLiberidà #EZrome Martedì 30 luglio, Sabina Guzzanti sarà protagonista a Villa Ada Festival con il suo spettacolo "Liberidì Liberidà". L'artista, nota per la sua ironia tagliente e critica sociale, invita il pubblico a riflettere sulla libertà in un'epoca di cambiamenti. Il costo del biglietto è di 29 euro.

“La vita a 30 anni” e “We Love 2000” all’Ippodromo delle Capannelle

#eventi #nostalgia #musica #EZrome Roma ospiterà "La Vita a 30 Anni" e "We Love 2000" il 26 luglio 2024 all'Ippodromo delle Capannelle. Una serata dedicata ai nostalgici degli anni '90 e 2000, con musica, spettacoli e ricordi indimenticabili. Biglietti disponibili su rockinroma.com e ticketone.it. Prezzi da 12,00 a 15,00 euro.

Lascia un commento