uscite_film_natale_1

I film da vedere a Natale

uscite_film_natale_1Quest'anno Natale ci ha fatto un brutto scherzo. I giorni di festa sono solo nel fine settimana, limitando molte persone che avrebbero preferito fare un piccolo viaggio.
Per tutti coloro che non hanno la possibilità di partire, con Ez Rome vi diamo qualche idea per passare il tempo nei giorni di festa.
Se a Natale non volete stare tutto il giorno a casa, con il rischio di dovervi mettere a dieta subito dopo,  che ne dite di andare al cinema? Come ogni anno nelle sale ci sono numerose pellicole cinematografiche da non perdere.
I più importanti cinema romani sono aperti anche nei giorni di festa. Dalle sale più piccole ai più grandi multisala, a Natale avrete l'imbarazzo della scelta su quale cinema scegliere.
Quali sono però i film che questo Natale potete vedere?

uscite_film_natale_2Come ogni anno la scelta è molto ampia con titoli adatti per i più piccoli, ma che piacciono anche ai  più grandi, sino ai cinepanettoni che ogni anno puntuali sono nella sale cinematografiche a Natale.
Abbiamo deciso di fare una selezione dei film che usciranno in questo periodo, alcuni sono già nelle sale ma siamo sicuri che a Natale terranno testa alle ultime uscite.
Iniziamo dai film per i bambini, da non perdere è sicuramente l'ultima fatica della Disney, Rapunzel – l'intreccio della torre, uscito il 26 novembre scorso.
Rapunzel è un film tipico della tradizione Disney che però guarda all'innovazione grazie alla tecnica tridimensionale.
La storia, i personaggi e gli effetti 3D rendono perfetto questo film per i più piccoli, ma anche per i genitori o i grandi che, nostalgici dei cartoni animati Disney, non hanno resistito ad andare a vederlo.
La storia è quella di Rapunzel (Raperonzolo) che è stata rinchiusa in una torre da una donna cattiva che l'ha rapita quando era in fasce.
Rapunzel ha dei capelli magici (biondi e lunghissimi) che hanno il potere di dare giovinezza.
All'età di 18 anni Rapunzel passa la classica crisi adolescenziale e decide di scappare dalla torre e di opporsi a quella che lei crede sua madre (la donna cattiva). Il destino vuole però che nella torre vi approderà per puro caso, un ladro che diventerà il suo compagno d'avventura.
Come andrà a finire? Non ve lo posso anticipare, l'unica cosa che vi posso dire è che con Rapunzel, riderete, vi commuoverete e se non siete più bambini vi sembrerà di essere tornati indietro nel tempo.
uscite_film_natale_3Tra tutti i personaggi tenete d'occhio il cavallo, tutti vorremo avere un cavallo così!
Sempre per i più piccoli sotto le feste usciranno altri film come Megamind che uscirà il 17 dicembre e le Avventure di Sammy che invece sarà nelle sale dal 22 dicembre.
Da non perdere sono anche due film fantastici entrambi ispirati da due romanzi che sono diventati cult. Avrete già capito di chi stiamo parlando. Il 19 novembre è uscito il penultimo film della saga di Harry Potter, che è attualmente primo in classifica dei box office. I cinema in questi fine settimana hanno registrato il tutto esaurito, siamo sicuri che il successo di Potter continuerà anche sotto Natale. A fargli concorrenza arriverà però il suo antagonista numero uno: le Cronache di Narnia 3 che uscirà il 17 dicembre.
Una gara a colpi di scenari fantastici ed effetti speciali chi vincerà la sfida?
E' da dire che questo film di Harry Potter è un capitolo molto atteso in quanto a è l'inizio dell'ultimo libro Harry Potter i Doni della Morte che mette il punto alle vicende del simpatico maghetto. La seconda parte uscirà nei cinema a Luglio.
A Natale come ogni anno vi saranno nelle sale cinematografiche anche i cosiddetti cinepanettoni. Se prima ve ne era solo uno a Natale visto che Christian de Sica e Massimo Boldi lavoravano insieme, ora invece da qualche anno a seguito della loro divisione artistica, ne abbiamo ben due!
Il 26 novembre è uscito A Natale mi sposo con Massimo Boldi e il 17 dicembre uscirà invece Natale in Sud Africa con Christian de Sica. Ogni anno i cinepanettoni hanno un grandissimo successo, visto che sono film molto popolari progettati semplicemente per far ridere e far passare qualche ora spensierati. Quest'anno De Sica e Boldi si sono divisi le due del momento, Elisabetta Canalis e Belen Rodriguez. La prima è nel cast di a Natale mi sposo per la seconda in quello di Natale in Sud Africa. Tutte e due le ritroveremo a febbraio nel palco dell'Ariston  a fianco di Gianni Morandi nella conduzione di Sanremo.

uscite_film_natale_4Quest'anno però hanno dei concorrenti di tutto rispetto visto che questo Natale il trio comico per eccellenza italiano, Aldo, Giovanni e Giacomo, sono pronti con un film nuovo di zecca. Stiamo parlando della Banda dei Babbi Natale che uscirà nelle sale il 17 dicembre.
Risate e tanto divertimento, in questa nuova creazione del famoso trio comico. Da non perdere la performance di attrice di Mara Maionchi (uno dei giudici di X Factor) per la prima volta nel grande schermo.
Oltre a questi ci saranno moltissimi film in uscita adatti veramente a tutti, come ultimo consiglio segnaliamo il film the Tourist con Angelina Jolie e Jhonny Depp girato a Venezia.
Qualche idea per Natale ve l'abbiamo data, quale film andrete a vedere?

About Serena Cara

Check Also

Record di medaglie nell’Atletica: quali fattori dietro allo straordinario successo nei 6 giorni degli Europei a Roma?

La straordinaria preparazione degli atleti italiani ha di certo avuto un ruolo cruciale nel successo …

Tor Bella Monaca: stagione teatrale dal 17 al 23 giugno 2024

TorBellaMonaca #Teatro #Roma #EZrome Il Teatro Tor Bella Monaca di Roma conclude la stagione teatrale 2023-2024 con una settimana di spettacoli dal 17 al 23 giugno. La programmazione include esibizioni finali di laboratori teatrali, varie commedie e una pièce sui disturbi ossessivi-compulsivi, offrendo momenti di riflessione e intrattenimento.

Lascia un commento