speciale_natale

A Piazza Navona è tutto pronto per il mercatino di Natale 2010

speciale_nataleManca meno di un mese a Natale e Roma già ha tirato fuori l’artiglieria pesante, per regalare ai romani, ma anche a tutti i turisti che sono nella città eterna in vacanza, un’atmosfera natalizia con i fiocchi.

È stato aperto lo scorso 26 novembre il mercatino di Natale di Piazza Navona.
Bancarelle, giostre, giochi, saltimbanchi, e molto altro la celebre piazza romana si è accesa di luci, musiche e colori.
Adesso che il Natale è alle porte, basta solo armarsi di pazienza (si riuscirà a trovare parcheggio?) e avventurarsi per le vie cittadine, per trovare qualche idea regalo e fare un po’ di shopping natalizio.

Imperdibile è una sosta a Piazza Navona dove si trovano gli addobbi per l’albero di Natale e il presepe.
Non solo potete trovare anche tante piccole idee per i doni, oggetti d’artigianato, farvi fare un bel ritratto dagli artisti che puntualmente sono nella celebre piazza romana, e assaggiare qualche prelibatezza.
Immancabile lo zucchero filato, le mele candite, le ciambelle e tanti dolci che sono pronti lì a indurre in tentazione tutti coloro che faranno un giro a Piazza Navona.
Oltre le bancarelle, inevitabile una fermata per ammirare la celebre fontana del Bernini, resa ancora più famosa dal romanzo di Dan Brown  Angeli e Demoni.
Per Roma è solo l’inizio, tra qualche giorno vi sarà molto altro a tenervi compagnia in questi giorni pre-natalizi. Continuate a seguirci, con Ez Rome siamo pronti a tenervi aggiornati, su tutte le novità della capitale, intanto a Piazza Navona è tutto pronto.

About Redazione

Check Also

“Noi siamo un minestrone” al Teatro Biblioteca Quarticciolo

TeatroDelleAriette #NoiSiamoUnMinestrone #TeatroBibliotecaQuarticciolo #EZrome Dal 18 al 21 dicembre, il Teatro Biblioteca Quarticciolo ospita "Noi siamo un minestrone [Imagine]", un'esperienza teatrale e culinaria del Teatro delle Ariette. Lo spettacolo invita il pubblico a riflettere su temi universali attraverso la preparazione di un minestrone, simbolo di fusione e incontro. Biglietti a 20 euro.

Oculus-Spei di Annalaura di Luggo al Pantheon di Roma

OculusSpei #ArteInterattiva #PantheonRoma #EZrome L'installazione multimediale "Oculus-Spei" di Annalaura di Luggo, al Pantheon di Roma, invita i visitatori a un viaggio di speranza attraverso cinque Porte Sante ideali. L'opera, che combina arte e spiritualità, è aperta fino al 3 febbraio 2025. Un evento che celebra l'universalità della speranza e la forza dell'arte.

Lascia un commento