speciale_natale

Inaugurati i 100 Presepi di Piazza del Popolo

speciale_nataleE anche quest’anno, alle porte della festa più importante dell’anno, è stato inaugurato uno degli principali del Natale di Roma: la mostra “I 100 Presepi” a Piazza del Popolo.
E’ stata inaugurata il 26 novembre scorso presso la Basilica di Santa Maria del Popolo. Hanno preso parte all’evento i bambini della scuola materna di Roma “Il giardino Incantato” con il loro bellissimo presepe vivente basato sulla tematica “La Natività a Roma”, in occasione dei 140 anni di Roma Capitale.

Ogni anno la mostra “I 100 Presepi” rimane sempre una delle iniziative di Roma più attese alle porte del Natale, sia dai grandi che dai piccini.
Quest’anno la mostra compie ben 35 anni e per l’occasione propone presepi costruiti con materiali diversi, offrendo al pubblico creazioni nuove e originali.

Sono presenti più di 200 presepi provenienti da tutto il mondo; alcuni di essi raffigurano lo stile classico del ‘600 e ‘700 napoletano; altri quello dell’800 romano.

About CZ

Check Also

“Iosonovulnerabile” la mostra che esplora la vulnerabilità umana

iosonovulnerabile #artecontemporanea #Roma #EZrome Villa Altieri ospita "IOSONOVULNERABILE", una mostra che esplora la vulnerabilità umana attraverso opere di Sergio Mario Illuminato. Dal 7 dicembre 2024 all'11 febbraio 2025, l'esposizione presenta pitture, sculture e video nati dalla residenza artistica nell'ex Carcere Pontificio di Velletri, offrendo un dialogo tra passato e presente.

La mostra “Diversity Contemporary II” al Rossocinabro

DiversityContemporaryII #ArteSenzaConfini #Roma #EZrome La mostra "Diversity Contemporary II" presso la galleria Rossocinabro di Roma celebra la diversità artistica e culturale attraverso opere raramente esposte. Dal 10 dicembre 2024 al 31 gennaio 2025, il pubblico potrà esplorare una collezione senza confini geografici o stilistici, riflettendo l'impegno della galleria nell'internazionalizzazione dell'arte.