speciale_natale

Inaugurati i 100 Presepi di Piazza del Popolo

speciale_nataleE anche quest’anno, alle porte della festa più importante dell’anno, è stato inaugurato uno degli principali del Natale di Roma: la mostra “I 100 Presepi” a Piazza del Popolo.
E’ stata inaugurata il 26 novembre scorso presso la Basilica di Santa Maria del Popolo. Hanno preso parte all’evento i bambini della scuola materna di Roma “Il giardino Incantato” con il loro bellissimo presepe vivente basato sulla tematica “La Natività a Roma”, in occasione dei 140 anni di Roma Capitale.

Ogni anno la mostra “I 100 Presepi” rimane sempre una delle iniziative di Roma più attese alle porte del Natale, sia dai grandi che dai piccini.
Quest’anno la mostra compie ben 35 anni e per l’occasione propone presepi costruiti con materiali diversi, offrendo al pubblico creazioni nuove e originali.

Sono presenti più di 200 presepi provenienti da tutto il mondo; alcuni di essi raffigurano lo stile classico del ‘600 e ‘700 napoletano; altri quello dell’800 romano.

About CZ

Check Also

Sguardi Metropolitani: danza e cultura a Roma fino al 2024

Cultura #Roma #Danza #EZrome "Sguardi Metropolitani" è una rassegna culturale che si svolge nel quartiere Montesacro di Roma fino al 20 dicembre 2024. L'evento, diretto da Loredana Parrella, offre spettacoli di danza, teatro e circo per tutte le età, con un focus su progetti che coinvolgono la comunità locale. L'iniziativa è principalmente gratuita e promuove la rigenerazione urbana.

Weekend musicale al Teatro Villa Pamphilj con l’orchestra e le variazioni sul Barocco

Musica #Roma #Cultura #EZrome Il Teatro Villa Pamphilj di Roma ospita un weekend musicale con l'Orchestra di Villa Pamphilj e Stefano Scatozza. Sabato, l'orchestra esplora il barocco con strumenti moderni, mentre domenica Scatozza presenta il suo album "Under the Trees". Eventi unici per scoprire nuove sonorità e storie musicali.