banzai

Italia Surf Expo 2010

banzaiAncora un altro appuntamento con il surf nell’estate del litorale romano.
Nella splendida cornice di Santa Marinella, la perla delle stazioni balneari della zona, si terrà dal 30 luglio al 1 agosto l’Italia Surf Expo la prima rassegna italiana dello sport su tavola.

L’evento nasce proprio a Santa Marinella nel 1999 con l’obiettivo di essere una kermesse unicamente dedicata al mondo della del surf e del lifestyle che ruota attorno al mondo del boardsport.
La location d’eccezione di ISE 2010 sarà ancora una volta la celeberrima Banzai Beach, la splendida spiaggia di Santa Severa nota a tutti i surfer del centro Italia, sotto le mura del suggestivo Castello Odescalchi.

banzai_beach
Il villaggio aperto a tutti gratuitamente, dalla mattina fino a tarda notte, in cui sarà possibile provare tantissimi sport, dal surf al windsurf, dalla canoa polinesiana al wakeboard con l’innovativo grinch, indoboard, skate su half pipe, beach volley e il SUP – stand up paddle board – la nuovissima disciplina direttamente dalla Hawaii che sta letteralmente spopolando anche in Italia!

Molte saranno anche le attività notturne dedicate ai partecipanti al SURF EXPO e non solo: imperdibili night party “on the beach” ad ingresso gratuito che si svolgeranno venerdi 30, Corona Island beach party e sabato 31 luglio (Coca Cola Zero-Rock’n’ride dj set, con inizio alle ore 23.
Non mancherà nemmeno una suggestiva festa conclusiva domenica 01 agosto.

All’expo inoltre prenderanno parte molte special guest, si terranno test, esibizioni, contest, esposizioni, il tutto condito da musica, area kids, concerti, party, sfilate, proiezioni video, happy hour, aperitivi e molto altro…da scoprire insieme.

spiaggiaA coronamento di un evento di tale portata dedicato al mondo dei cavalieri delle onde, anche un Film Festival dedicato, l’ISE 2010, con retrospettive e proiezioni interamente focalizzati su pellicole che raccontano il mondo del surf, degli anni ’60 ad oggi.
McDonald’s dedicherà uno spazio ai più piccoli in cui giocare, costruire percorsi e cimentarsi in esaltanti gare di biglie sulla spiaggia ed imparare come pilotare un aquilone!

Di seguito il programma degli ISE 2010:

Tappa Campionato Nazionale Stand Up Paddle Board (3° tappa-race)

SPY Optics Surf School (gratuita)

ISE Surf Contest Open (solo in caso di onda)

X Ray Windsurf Academy (gratuita)

Grinch Jump Session + contest

Corona Island Beach Party (Ven 30 luglio dalle 23:00)

Scuola di canoa polinesiana (gratuita)

Skate Mini Ramp Contest

Tappa Campionato Nazionale Indoboard

Tappa Campionato Regionale MB (TENTATIVE)

Rock’N’Ride Dj set (Sab 31 luglio dalle 23:00)

Beach Volley 2vs2 (torneo + corsi)

SUP Test/demo (gratuita)

Miss Bikini Show

Shopping Area

Sunset Dj’s Set

ISE Film Festival

Presentazione ZAI POINT3492 (presenti gli autori)

Surf ART

BOARD CAFE’

Per ulteriori informazioni visita il sito www.italiasurfexpo.it

About Redazione

Check Also

Marco Lodola illumina Roma con “Luci Blu” alla Galleria Deodato Arte

MarcoLodola #LuciBlu #ArteContemporanea #EZrome La Galleria Deodato Arte di Roma ospita "Marco Lodola. Luci Blu", una mostra dedicata all'artista italiano Marco Lodola. Dal 31 ottobre al 16 novembre, 15 opere inedite celebrano l'Arma dei Carabinieri attraverso sculture luminose. Un'occasione unica per incontrare l'artista e scoprire la sua visione della Pop Art.

La Città di Tutti: seconda edizione al Teatro Trastevere

TeatroDirittiUmani #RomaEventi #CulturaGiovani #EZrome "La Città di Tutti", festival dedicato al teatro per i diritti umani, torna al Teatro Trastevere dal 5 al 10 novembre. Spettacoli, premi e attività per giovani arricchiranno l'evento. Tra le proposte, il debutto di "Fate i tuoni" e visite guidate sui diritti umani. Biglietti da 10 a 13 euro.