anzio_estate_locandina

Ad Anzio l’Estate 2010 è blu

anzio_estate_locandinaQuesta estate i romani e tutti coloro che abitano nei dintorni della capitale hanno moltissime opportunità per  passare le loro serate.
Oltre a Roma anche il litorale dà avvio a numerosi avvenimenti che ormai da anni sono diventati un appuntamento fisso. Tra questi spicca Anzio Estate Blu 2010 che anche quest'anno ha un programma ricco di concerti e di .

Nella splendida cornice di Villa Adele si esibiranno numerosi artisti italiani sia musicali che del mondo dello spettacolo.
Il comune di Anzio mette a disposizione tre ville per tre manifestazioni ben distinte: Villa Corsini Sarsina per la rassegna Villa Sarsina Gipsy Jazz Fest Anzio, la Villa di Nerone per la kermesse Anzio nel Cinema e il parco di Villa Adele per i concerti e gli spettacoli, con Anzio Estate Blu 2010.

anzio_estateAnzio che quest'anno è stata premiata con la Bandiera blu inaugura la sua estate con il concerto del 27 giugno degli Zero Assoluto a Piazza Garibaldi in occasione della festa di S. Antonio da Padova.  Il concerto  ha l'obiettivo di sensibilizzare i giovani alla sicurezza stradale, grazie alla capacità di intrattenimento di Thomas e Matteo che oltre a essere una band sono anche speaker radiofonici.

Il 27 giugno alle 21.30 non canteranno solo i loro maggiori successi come “Semplicemente”, “Svegliarsi la Mattina” “Per dimenticare”, etc, tutte canzoni orecchiabili che sono diventate dei veri tormentoni, ma coinvolgeranno i giovani su questa importante tema.
Il 15 luglio sarà la volta di Vinicio Capossela il cantautore italiano che ha scelto Anzio come unica data del Lazio per il suo tour. Capossela è stato quest'anno uno degli artisti più apprezzati al concerto di Piazza San Giovanni ed è tra i finalisti della Targa Tenco 2009.

anzio_estate_1Altri cantanti del panorama musicale italiano animeranno le sere estive ad Anzio; un'altra data molto attesa è quella di Marco Mengoni, che il 5 agosto si esibirà con il suo Re Matto Tour.
Vincitore dell'ultima edizione di X Factor, terzo classificato al Festival di Sanremo, sono mesi che Mengoni tiene testa nella classifica dei dischi più venduti in Italia.
I suoi concerti stanno facendo il  tutto esaurito nelle principali città italiane e il suo fan club è uno dei più attivi del mondo di Facebook con 144.721 sostenitori.

Un altro artista che si sarà nel litorale romano è Cristiano de Andrè da mesi in tour con il suo spettacolo “De Andrè canta de Andrè”, che sta facendo il tutto esaurito.  Questa estate ha deciso di fare tappa anche ad Anzio il 14 agosto, per proporre i grandi successi del padre in occasione del decimo anniversario della sua scomparsa.

anzio_estate_2Non solo musica ma anche intrattenimento ad Anzio quest'estate, da non perdere è lo spettacolo di uno dei comici romani più amati: Maurizio Battista.
il 6 agosto sarà nella cittadina in provincia di Roma con uno spettacolo divertentissimo tipico del suo stile sarcastico amato dal grande pubblico.

Concludiamo con altri due artisti molto attesi ma diversissimi tra di loro: Giovanni Allevi e Gigi d'Alessio, entrambi ad Anzio ad Agosto.
L'appuntamento ad Anzio con il grande pianista reduce dei grandi successi di New York e Londra è il 9 agosto alle 21.15.

Il 17 agosto sarà la volta di Gigi d'Alessio che farà tappa ad Anzio per ripercorrere i momenti più belli della sua carriera.

Questo è molto altro ad Anzio quest'anno, dopo una bella giornata al mare c'è l'imbarazzo della scelta!
Anzio Estate Blu 2010
Per la prevendita dei biglietti relativa agli eventi nel Parco di Villa Adele:
Infoline : 0773 664946 ; 0773 664946
www.greenticket.it e Tabaccheria Mingiacchi al Porto di Anzio.

About Serena Cara

Check Also

Ostia Antica Festival: al via la prima edizione il 17 luglio con Vinicio Capossela

#OstiaAnticaFestival #VinicioCapossela #EventiRoma #EZrome Il Teatro Romano di Ostia Antica ospiterà la prima edizione dell'Ostia Antica Festival, con artisti come Vinicio Capossela, Goran Bregović, Patti Smith e Carmen Consoli. La rassegna, organizzata da RTI Teatro Romano Ostia Antica, si terrà dal 17 luglio al 28 settembre, unendo tradizione e contemporaneità in un palcoscenico storico.

Fantastiche Visioni 2024: Paolo Rossi con “Operaccia Satirica” a Parco Chigi

#PaoloRossi #OperacciaSatirica #FantasticheVisioni #EZrome Continua con successo la rassegna estiva "Fantastiche Visioni" di Ariccia. Il 25 luglio, Paolo Rossi porterà sul palco di Parco Chigi il suo spettacolo "Operaccia Satirica – La guerra dei sogni". Biglietti a 5 euro, disponibili al botteghino. In caso di maltempo, l'evento si terrà presso l’Auditorium M. P. Starquit del Liceo James Joyce.

Lascia un commento