fiesta_

Il calore latino irrompe a Roma: Fiesta! 2010

fiesta_Puntuale come ogni estate il 24 giugno riapre Fiesta! all'Ippodromo delle Capannelle.

Una delle manifestazioni estive più amate a Roma apre i battenti per intrattenere tutti gli amanti della musica e della latino americana. Il 24 giugno comincia Fiesta! che rallegrerà le serate romane sino al 16 agosto.

fiesta-2Sono ormai sedici anni che Fiesta! si è fatta strada facendosi conoscere ad un pubblico sempre più vasto:  sono 11 milioni i visitatori che in questi anni si sono recati alla kermesse latina.
Un pubblico sempre più vasto che negli anni ha fatto trasformare Fiesta! in una delle manifestazioni più attese nella capitale.
Negli anni la manifestazione latino americana ha cambiato la sua fisionomia. All'inizio ospitava oltre alla musica latina, anche quella pop italiana ed internazionale.  Dallo scorso anno invece Fiesta! ha deciso di riprendere il suo aspetto originario: un festival internazionale di musica e cultura latino americana a Roma.
Quest'anno il punto forte di Fiesta! sono proprio i grandi nomi della musica latina: dal cantautore Caetano Veloso (17 luglio) al gruppo Clave Cubana (28 giugno), da Gilberto Santarosa (9  luglio), Luis Enrique (29 luglio) solo per citare i più noti.

Fiesta! quest'anno propone numerose novità, la prima è una nuova hit scritta e cantata dal grande Renzo Arbore, per festeggiare il sedicesimo compleanno di Fiesta! La canzone si chiama “la Zanzarita” ed aprirà e chiuderà i principali concerti.
Se prima la manifestazione latino americana romana era concepita come un villaggio quest'anno è diventata un vero e proprio music-hall all'aperto. Ad accogliere gli appassionati della cultura vi saranno bar e punti di ristoro dove poter assaggiare piatti tipici, palco e piste da ballo dedicate alla salsa e alla disco latina.
In questo modo sembrerà di passare una serata in un luogo caraibico grazie alla cornice dal sapore architettonico coloniale.

I concerti più importanti saranno ospitati in una arena concerti con una capienza per 5000 spettatori, mentre i gruppi della nuova generazione si esibiranno nel Club Latino, un palco più piccolo.

fiestaNon solo, per il secondo anno vi sarà il concorso di bellezza Miss Fiesta, aperto a  tutte le ragazze che amano la cultura latina americana. La “reginetta” di Fiesta! verrà incoronata l'8 agosto da una giuria composta da giornalisti del settore e personaggi dello spettacolo. È possibile iscriversi al concorso sino al 14 giugno al Caruso Cafè de Oriente o nella pagina ufficiale della kermesse latina, www.fiesta.it.
Partner ufficiale della manifestazione sarà Radio Mambo (106.9) che seguirà i live di Fiesta! con interviste agli artisti.
Gli ospiti più attesi a Fiesta! quest'anno sono Caetano Veloso il programma per il 17 luglio e Don Omar che si esibirà l'8 luglio. Una manifestazione da non perdere!
Il conto alla rovescia è cominciato il 24 giugno il calore latino irromperà a Roma!
Info:
Fiesta! 2010
XVI Festival Internazionale di Musica e Cultura Latino Americana a Roma
Ippodromo delle Capannelle

Dal 24 giugno 2010 al 16 agosto 2010
contatti: 06.66180136
mail: info@fiesta.it
sito web: www.fiesta.it

About Serena Cara

Check Also

“Il granello. Crocevia di un neo”: cortometraggio sulla prevenzione del melanoma

#cortometraggio #melanoma #prevenzione #EZrome "Il granello. Crocevia di un neo", diretto da Frida Bruno, è un cortometraggio che sensibilizza sulla prevenzione del melanoma. La proiezione, seguita da un dibattito con esperti, avrà luogo martedì 4 giugno 2024 alle ore 19:00 presso il Multisala Barberini di Roma. Ingresso libero con prenotazione consigliata.

Rino Gaetano Day 2024: La XIV edizione celebra il cantautore a Testaccio

#RinoGaetanoDay #Musica #Roma #EZrome Il Rino Gaetano Day 2024 si terrà domenica 2 giugno a Testaccio Estate – Città dell’Altra Economia, Roma. L'evento gratuito ricorda il cantautore con musica, solidarietà e la partecipazione di numerosi artisti. Un appuntamento imperdibile per celebrare il talento e l'eredità di Rino a 43 anni

Lascia un commento