Il 17 novembre l’evento per la Giornata mondiale dei prematuri

EVENTO A ROMA PER GIORNATA MONDIALE DEI PREMATURI Giovedì 17 novembre al Italia, ospite il campione del mondo di volley Andrea Lucchetta.

In occasione della Giornata Mondiale dei Prematuri (World Prematurity Day), il 17 novembre, l'Unità di Neonatologia del Policlinico Umberto I dell'Università La Sapienza di Roma organizza un evento di beneficenza presso il Teatro Italia. Ogni anno in tutto il mondo il 17 novembre è il World Prematurity Day, evento riconosciuto dal Parlamento Europeo, grazie all'impegno della European Foundation for the care of newborn infants, che mira a richiamare l'attenzione sul tema della prematurità natale. E proprio quest'anno, il 17 novembre, l'Unità di Neonatologia del Policlinico Umberto I, afferente al Dipartimento Materno infantile dell'Università La Sapienza di Roma, diretta dal prof. Gianluca Terrin, organizza un evento di beneficenza per accendere le luci sul tema della nascita dei bambini prematuri.

Durante la serata di beneficenza, organizzata presso il Teatro Italia di Roma, verranno presentate le attività di assistenza, ricerca e formazione dell'Unità di Neonatologia, che sono alla base della qualità delle cure prestate ai piccoli neonati. Attività completate dalle importanti iniziative di associazioni di volontariato che svolgono un ruolo di rilievo nel processo di umanizzazione delle cure. Saranno mostrate le specifiche attività delle associazioni Salvamamme, Cuore di maglia e Aurora Onlus, a sostegno dell'Unità di Neonatologia. Verranno inoltre presentati i progetti di musicoterapia e lettura ad alta voce, in collaborazione con l'Istituto Don Gnocchi.
A seguire la Onlus Aurora, che ha sostenuto e promosso l'intero evento, presenterà il concerto di beneficenza che vedrà protagonista il quartetto “Abbastanza in quattro”, formata dai musicisti Valentina Cellitti, Sonia Romano, Simone Morbidelli e Davide Pentassuglia.
L'evento è patrocinato dalla federazione italiana Volley e vedrà la partecipazione del campione del mondo Andrea Lucchetta.

L'evento avrà inizio alle 18,30.
Per informazioni e prenotazioni: sito web aurorabimbi

 

 

Fonte: UFFICIO STAMPA WENGAGE

About EZrome

Check Also

Elena Lo Forte illumina il Concerto di Pasqua 2024 a Roma

#MusicaSacra #ElenaLoForte #Pasqua2024 #EZrome Il "Concerto di Pasqua 2024" vede protagonista Elena Lo Forte in un viaggio musicale che celebra capolavori della musica sacra, da Marenzio a Puccini, nella suggestiva Basilica dei Santi Bonifacio e Alessio, per la XXVII edizione del Festival di Pasqua di Roma.

Capolavori di Raffaello e Tiziano a Palazzo Barberini

#Raffaello #Tiziano #ArteAntica #EZrome L'evento "Raffaello, Tiziano, Rubens. Capolavori dalla Galleria Borghese a Palazzo Barberini" segna una collaborazione inedita tra le Gallerie Nazionali di Arte Antica e la Galleria Borghese, offrendo al pubblico l'opportunità di ammirare 50 capolavori in un dialogo culturale senza tempo.

Lascia un commento