“Luce sulle Torri” week end 29-30-31 luglio a Roma

LUCE SULLE TORRI è una manifestazione artistica e culturale promossa dal Municipio Roma VI delle Torri e dedicata a bambini, famiglie, coppie, anziani, turisti, appassionati e curiosi.

Il progetto sarà realizzato in ben 11 quartieri, in spazi pubblici, luoghi di aggregazione, biblioteche e polisportive, con il coinvolgimento attivo delle realtà e delle associazioni territoriali.
Circa 70 in programma per tutti i fine settimana (venerdì, sabato e domenica) compresi tra il 1° luglio e il 7 agosto (per un totale di 6 fine settimana), ad ingresso libero e gratuito.

 

PROGRAMMA VENERDÌ 29 LUGLIO

FINOCCHIO, PARCO COLLINA DELLA PACE “PEPPINO IMPASTATO”, BIBLIOTECA COLLINA DELLA PACE, VIA BOMPIETRO 16

Ore 21:00
I SEQUESTRATTORI
ROMA A MISURA DUOMO
Pillole di sopravvivenza per la sopportazione eterna del duo comico meneghino-capitolino.

PERFORMANCE DI DANZA prima e dopo l’evento, a tema cinema e musical

 

Ore 22:00
BRUNELLA PLATANIA
GOLDEN AGE – CONCERTO PER PIANO E VOCE
Un viaggio nella musica degli anni 80 raccontati in modo nuovo e suggestivo dalla magia di un pianoforte e voce di grande impatto interpretativo.

 

 

CASTELVERDE – PIAZZA DEL MERCATO
Ore 21:00
MASSIMILIANO COCCIA e BENEDETTO CESARINI
AMEN – L’INCHIESTA CHE HA CAMBIATO IL VATICANO
Il giornalista Massimiliano Coccia, autore del libro, conversa con Benedetto Cesarini, Avvocato dello Stato della Città del Vaticano.
“Amen” è un affresco della rivoluzione di papa Francesco dentro la Chiesa e insieme un racconto popolare sul potere, sui suoi abusi e scelleratezze.

 

Ore 21:30
FABRIZIO GIANNINI
TUTTE LE BUCHE PORTANO A ROMA
Fabrizio Giannini gioca con il palcoscenico e col mestiere dell’attore. Parte da Roma per raccontarci l’Italia intera. Parla col , il teatro lo ascolta e decide di diventare suo complice: da Giulio Cesare e Cleopatra, da Buffalo Bill a Caravaggio storie di miti e leggende raccontate in chiave comica. Il tutto con accompagnamento musicale con pianoforte e violino.

 

Ore 22:30
RINO GAETANO BAND
CONCERTO DELLA RINO GAETANO BAND
La RINO GAETANO BAND, la tribute band gestita da Anna Gaetano – sorella del cantautore – presenta i più grandi successi di un artista da sempre fuori dagli schemi e, oggi, più attuale, amato e seguito che mai.

 

 

SSD CASTELVERDE CALCIO, VIA CIVITELLA CASANOVA 45

GIORNATE DELLO SPORT E DELLA SPORTIVA
dalle ore 17:30 alle ore 20:30

SSD CASTELVERDE CALCIO
TORNEO DI CALCIO
CASTELVERDE CALCIO apre il suo impianto, gratuitamente, a tutti i cittadini del territorio, dando la possibilità di incontrarsi in maniera sana attraverso lo sport.

 

GRUPPO STORICO ROMANO
LABORATORIO SULL’ARTE GLADIATORIA
Sessioni di allenamento dove tutti, dai più piccoli ai più grandi, potranno cimentarsi in una vera esperienza da gladiatore.

 

PAOLO CIVES
MARTIAL ARTS FITNESS
Laboratorio per allenare resistenza, forza fisica, elasticità e velocità con tecniche ed esercizi tratti dal kung fu wushu, dalla kick boxing, dal full contact e difesa personale.

 

PAOLO CIVES
LABORATORIO DI STAGE COMBAT (COMBATTIMENTO SCENICO)
Laboratorio di combattimento scenico: imparare a colpire o a prenderle come nei film d’azione, in cui imparare come si sferra un pugno, come si strozza una persona, a “morire” in modo cinematografico…ma soprattutto a cadere!

 

Il programma completo dei weekend 29-30-31 luglio e del 5-6-7 agosto sarà consultabile sul sito movimentomag

 

Francesco Fusco
Ufficio stampa

 

 

 

Fonte: Francesco Fusco

About EZrome

Check Also

Gianluca Esposito in mostra al Museo Napoleonico di Roma

#mostra #artecontemporanea #MuseoNapoleonico #EZrome Dal 17 ottobre al 12 gennaio 2025, il Museo Napoleonico di Roma ospita la mostra "Carolina e Ferdinando. E non sempre seguendo il dopo al prima" di Gianluca Esposito. L'esposizione include sculture, incisioni e installazioni multimediali che esplorano le relazioni tra Maria Carolina d’Asburgo Lorena, Ferdinando IV di Borbone e il Regno di Napoli.

#Damnjan #MatteoMavero #ArteeCinema #EZrome Il 9 ottobre 2024, l'Ambasciata della Repubblica di Serbia a Roma ospiterà la proiezione del documentario "Damnjan" di Matteo Mavero. L'evento, riservato su invito, celebra l'artista serbo Damnjan e il suo linguaggio visivo d'avanguardia. Dopo la proiezione, seguirà un Q&A con il regista e un cocktail.

Lascia un commento