Coca Cola Fan Zone al Football Village in Piazza del Popolo

COCA-COLA PROTAGONISTA DELLA FAN ZONE DI ROMA DI UEFA EURO 2020TM. Un'occasione per ribadire i valori di partecipazione, unione e ottimismo e raccontare 100% rPET l'ultima novità in materia di economia circolare

Coca-Cola, partner storico dei Campionati Europei UEFA™ dal 1974, celebra l'atteso avvio di UEFA EURO 2020™ allo Stadio Olimpico, previsto per venerdì 11 giugno, con due attivazioni speciali in città, che ribadiscono con forza i valori di partecipazione, unione e ottimismo di cui l'Azienda è da sempre portatrice, invitando tutti a superare le distanze attraverso la condivisione delle proprie passioni, con un'attenzione particolare all'ambiente.

Coca-Cola a Roma è infatti uno degli sponsor ufficiali della Fan Zone, pronta ad accogliere e intrattenere i tifosi che avranno l'opportunità di tornare a godersi le partite negli stadi, condividendo dal vivo le sensazioni che solo gli live possono dare, ma anche i visitatori che vorranno godersi la città durante il mese delle competizioni, all'interno del Football Village in Piazza del Popolo.

Coca-Cola sarà inoltre protagonista dell'hotspot in Largo dei Lombardi, uno spazio per sensibilizzare sul riciclo delle bottiglie in plastica, grazie anche alla collaborazione con Corepla, e per scoprire le tante iniziative in ambito sostenibilità messe in campo dall'Azienda, prima tra tutte la nuova bottiglia realizzata con il 100% di plastica riciclata (rPET).
L'appuntamento con UEFA EURO 2020™, infatti, segna infatti il debutto delle nuove bottiglie 100% rPET di Coca-Cola, che saranno poi utilizzate anche per gli altri marchi del portafoglio dell'azienda come Fanta, Sprite e FuzeTea, per un totale di 150 milioni di confezioni nel 2021 realizzate completamente in plastica riciclata.

“In questa occasione vogliamo ribadire con forza i valori di partecipazione, unione e ottimismo di cui Coca-Cola è da sempre portatrice e invitare tutti a superare le distanze attraverso la condivisione delle nostre passioni” – ha dichiarato Cristina Camilli, Direttore Comunicazione e Affari Istituzionali di Coca-Cola Italia e Albania. “Questo grande evento internazionale sarà l'occasione per comunicare uno dei nostri goal per la sostenibilità, con l'arrivo sul mercato della prima bottiglia Coca-Cola realizzata completamente in plastica riciclata. Un ulteriore passo per rendere sempre più concreto il concetto di economia circolare e invitare a riciclare correttamente, affinché nessuna bottiglia venga sprecata e possa tornare a nuova vita”.

L'attenzione verso l'ambiente viene anche dal recupero: Coca-Cola ha infatti realizzato 16.000 distanziatori con il riciclo delle etichette promozionali, realizzate lo scorso anno per EURO 2020, che non è stato possibile utilizzare a causa del posticipo della manifestazione sportiva per l'emergenza Covid-19. I distanziatori sono stati poi donati allo sport perché possano essere utilizzati dalle diverse strutture e centri sportivi in tutta Italia.

La partnership tra Coca-Cola e UEFA EURO 2020™ è amplificata dalla campagna “quando tifiamo insieme, c'è ancora più gusto”, un invito a superare le differenze partendo da quelle calcistiche: quest'anno più che mai desideriamo tutti condividere la passione dello sport con gli altri, fare il tifo per le nostre squadre anche se diverse, perché quando ci riconosciamo nel nostro avversario allora possiamo superare le nostre distanze e provare le stesse emozioni. Perché quando tifiamo insieme c'è ancora più gusto. Lo stesso gusto unico che proviamo con Coca-Cola.

SECNewgate Italia
Maria Serena Refolo 
Ines Baraldi 
Teresa Butera 

 

Coca-Cola Italia
The Coca-Cola Company (NYSE: KO) è una total beverage company che offre ai suoi consumatori oltre 500 brand in più di 200 Paesi. Oltre a Coca-Cola, il nostro portfolio prodotti include brand come AdeZ, FUZETEA, Royal Bliss, Fanta, Sprite, Powerade e Acque Lilia.
Per rispondere al meglio alle esigenze dei consumatori, lavoriamo costantemente per innovare il nostro portfolio, dalla riduzione dello zucchero al lancio di nuove bevande. Lavoriamo per ridurre il nostro impatto ambientale reintegrando l'acqua che utilizziamo per produrre le nostre bevande e promuovendo il riciclo dei nostri packaging Insieme ai nostri partner imbottigliatori, abbiamo più di 700 mila dipendenti e contribuiamo alla creazione di opportunità economiche in tutti i Paesi in cui siamo presenti.
Dal 1927 in Italia, oggi contiamo 5 stabilimenti e oltre 2.000 dipendenti. Il nostro portfolio comprende 40 prodotti, dalle bevande gassate ai tè, dalle acque alle bevande vegetali e il 60% dei prodotti dell'azienda è a ridotto, basso o nullo contenuto calorico. Per maggiori informazioni su Coca-Cola in Italia, visitate coca-colaitalia.it e seguiteci su Twitter @CocaColaIt.

 

 

 

Fonte: Maria Serena Refolo

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

“Leviatano” al Teatro Trastevere; un viaggio nel ridicolo e nel coraggio

#Leviatano #TeatroTrastevere #StupiditàUmana #EZrome “Leviatano” di Riccardo Tabilio, un viaggio tra incompetenza straordinaria e genio visionario, approda al Teatro Trastevere di Roma, promettendo un'esperienza teatrale unica e provocatoria.

“Alice”, il dramma sulla vendetta e il perdono al Teatro Altrove

#Alice #Teatro #Riflessione #EZrome "Alice", al Teatro Altrove di Roma, è un dramma che naviga i turbolenti mari della vendetta e del perdono, esplorando la devastazione emotiva e sociale del femminicidio attraverso il confronto tra due madri.

Lascia un commento