Giovedì, 29 Ottobre 2020

amazon prime video

Domenica 20 settembre ricorre il 150° anniversario della Breccia di Porta Pia. Per celebrare la ricorrenza, che ha smesso di essere Festa Nazionale nel 1930 quando fu abolita in seguito agli accordi intercorsi tra il Vaticano e il regime fascista, e per condividerne lo spirito laico, l’Unione degli Atei e degli Agnostici Razionalisti (Uaar), come ogni anno, ha dato vita a diverse iniziative. 
 
In particolare a Roma, presso il Monumento alla Presa di Roma - Corso d'Italia, alle ore 17:00 si terrà “La caduta dei papi”, spettacolo-reading la cui regia è affidata a Leonardo Cinieri Lombroso.
 
Si esibiranno Raffaello Lombardi e Paola Cerimele con letture dal diario di Edmondo De Amicis "Impressioni di Roma", poesie di Giosuè Carducci, Vittorio Alfieri e Trilussa.
 
L'accompagnamento musicale è affidato al gruppo indie-folk Traindeville, composto da Paolo Camerini e Ludovica Valori.
 
Sarà presente l'Assessora Giulia Urso in rappresentanza del I Municipio di Roma. 
 

Ultime da ARvis.it

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.