Trilogia_della_donna_qualsiasi_del_900

Sorseggiando il caffè….

Trilogia_della_donna_qualsiasi_del_900…al “Caffè Letterario”, martedì 24 novembre, alle ore 18, in Via Ostiense 95 in un insolito angolo della città, dove prima si smistava il cibo per i romani, dove robusti facchini all'alba spostavano cassette di frutta e verdura, e dove oggi la gente che si ciba di vi si reca per nutrire la mente di poesie, racconti, musica, si parlerà di , foto_caffeletterario_1di donne comuni, di donne a cui non facciamo caso, quelle donne che ci sfiorano, che ci vivono accanto e non fanno notizia ma che hanno ugualmente diritto ad un riconoscimento. Teresa Amendolagine, giornalista e scrittrice, presenta la “Trilogia della donna qualsiasi del '900”, tre romanzi che sostenuti dagli avvenimenti storici e di conseguenza sociali del secolo appena passato, raccontano la vita di single, mogli, madri alle prese con gli antichi sentimenti e le nuove situazioni sociali: lo sviluppo del femminismo, il '68 con le conseguenti contestazioni dei figli e il problema dei rapporti sentimentali. Nel Caffè Letterario di Roma, a due passi dai vecchi Mercati Generali, in un ampio locale dove ad un accogliente banco bar centrale fanno corona una libreria, la Biblioteca Comunale aperta fino a sera tarda, un palchetto e tante comode poltrone e divani, dove si ascolta quel che viene programmato da associazioni, gruppi e privati che di ogni tipo di cultura ne fanno il loro sostentamento, ma anche una viva forma di divertimento.

Donne come tante, dunque, che Teresa Amendolagine ha saputo descrivere con l'intensità che ne caratterizza i comportamenti. Si discuterà dei tre pubblicati da Autorionline, Edizioni Artescrittura, con Deborah D'Agostino, Massimo Nardi, Plinio Perilli e il pubblico presente che sarà invitato dall'autrice a esprimere le proprie idee.

About Redazione

Check Also

La Nueva Ola: conclusa con successo la 17ª edizione del festival di cinema spagnolo e latinoamericano

#Cinema #LaNuevaOla #FilmFestival #EZrome Conclusa con successo la 17ª edizione de La Nueva Ola, Festival del Cinema Spagnolo e Latinoamericano di Roma. "Te estoy amando locamente" si aggiudica il premio del pubblico. Il festival proseguirà il suo tour in varie città italiane nei prossimi mesi, portando il meglio del cinema spagnolo e latinoamericano.

Terzo Festival des Cabanes di Villa Medici

#Festival #Architettura #VillaMedici #EZrome Il Festival des Cabanes torna a Villa Medici dal 22 maggio 2024, trasformando i giardini storici in uno spazio creativo. Sei capanne architettoniche esploreranno temi di sostenibilità e abitabilità futura. Eventi, performance e selezioni di libri renderanno l'esperienza unica per chiunque ami l'arte e la natura.