Cavalli a Roma 2020 chiama Fieracavalli

L'importante sodalizio tra Fiera di Roma e Veronafiere darà nuova linfa al comparto equestre del Centro e Sud Italia

Un anno importante il 2020 per quanto riguarda il settore equestre: Verona Fiere Spa sarà, per la prima volta, organizzatrice della rassegna Cavalli a Roma, ospitata nell'importante impianto di Fiera di Roma.

Questa novità lancia nuove aspettative su quella che può diventare la più importante manifestazione equestre dell'Italia centro-sud, per portare il meraviglioso mondo del cavallo alla portata del vasto pubblico della Capitale e del territorio circostante. Un potenziale che non può certo essere trascurato, vista anche la densità di cavalli e pony presenti nel Lazio ed il numero di tesserati Fise che praticano sport Equestri nella regione.

La Federazione Italiana Sport Equestri è lieta di patrocinare tale iniziativa, di interagire con l'organizzazione dell'evento e di camminare fianco a fianco con Fieracavalli in questo ideale filo che riunisce il territorio italiano con due di grande portata, dedicati e rivolti ad un folto gruppo di appassionati: Fieracavalli di Verona e Cavalli a Roma.

Siamo certi che il mondo degli appassionati del cavallo risponderà con entusiasmo a questa proposta,

che sarà soltanto l'inizio di una proficua ed importante crescita per tutto il comparto.

Queste le iniziative che riguardano le attività sportive sotto l'egida della Fise: per la disciplina del Salto Ostacoli, al padiglione 3 si svolgerà un Concorso Nazionale A6* che ha come particolarità una categoria qualificante per la 6 barriere dell'88° CSIO Roma di Piazza di Siena; le categorie qualificanti per l'evento di Verona 122×122, la spettacolare e divertente categoria Jump&Drive oltre alla categoria a staffetta in maschera. Nel padiglione saranno presenti la zona di intrattenimento con animazione e momenti “social” ed il Salotto Fise, dedicato ad interviste ed approfondimenti in diretta streaming, oltre alle dirette di Riders Radio.

Nell'ampia area esterna assisteremo ad un concorso di Attacchi, mentre nel padiglione 4, a cura del

Comitato Fise Lazio non poteva mancare l'iniziativa dedicata ai più piccini, Pony City.

Un Importante momento dedicato alla equestre sarà quello della firma del protocollo di intesa tra la Fise e la Horsemuseum Foundation, che presenteranno progetti per divulgare nelle scuole la conoscenza del cavallo e pony non soltanto in ambito sportivo. La Fondazione lancerà in questa occasione un concorso gemellato e qualificante per HorsEmotion, l'iniziativa che la Fise promuove ormai da molti anni e che celebrerà a Fieracavalli di Verona la premiazione delle migliori opere artistiche dell'edizione 2020 del concorso.

Fonte Ufficio Stampa Fise

About Redazione

Check Also

Elena Lo Forte illumina il Concerto di Pasqua 2024 a Roma

#MusicaSacra #ElenaLoForte #Pasqua2024 #EZrome Il "Concerto di Pasqua 2024" vede protagonista Elena Lo Forte in un viaggio musicale che celebra capolavori della musica sacra, da Marenzio a Puccini, nella suggestiva Basilica dei Santi Bonifacio e Alessio, per la XXVII edizione del Festival di Pasqua di Roma.

Capolavori di Raffaello e Tiziano a Palazzo Barberini

#Raffaello #Tiziano #ArteAntica #EZrome L'evento "Raffaello, Tiziano, Rubens. Capolavori dalla Galleria Borghese a Palazzo Barberini" segna una collaborazione inedita tra le Gallerie Nazionali di Arte Antica e la Galleria Borghese, offrendo al pubblico l'opportunità di ammirare 50 capolavori in un dialogo culturale senza tempo.

Lascia un commento