Chiesa e chiostro di Sant’Onofrio al Gianicolo. Roma dall’alto

Una visita guidata per ammirare una delle chiese meno note ma più suggestive di Roma: Sant'Onofrio. Situata sulla sommità del colle Gianicolo, gode di un panorama unico sull'intera città e nasconde al suo interno numerosi capolavori artistici,

oltre al bel chiostro interamente affrescato con scene di vita del Santo dal maestro di Caravaggio, Cavalier d'Arpino. Un luogo straordinario dove trovò conforto e eterno riposo anche uno dei padri della letteratura italiana, Torquato Tasso. Una visita guidata per scoprire tracce insolite di Roma!

Quando
Domenica 12 Gennaio 2020 ore 10:45

Dove
Piazza di Sant'Onofrio 2, all'ingresso della chiesa

Costi
Quota di partecipazione di € 8 a persona. Prenotazione obbligatoria.

Info e prenotazioni
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale
sito web: lasinodoro.it/evento/chiesa-e-chiostro-di-sant-onofrio-roma/

About EZrome

Check Also

“Stanze di Eros” al Teatro Palladium: Un Esplorazione Teatrale dell’Affettività e della Sessualità

#Teatro #Eros #EducazioneAffettiva #EZrome "Stanze di Eros" propone una rivoluzionaria esplorazione teatrale dell'affettività e della sessualità al Teatro Palladium di Roma, invitando il pubblico a superare la solitudine digitale per riscoprire l'incontro autentico tra corpi e anime attraverso drammaturgia, monologhi, e partecipazione attiva.

Miraggi: Mariangela Caturano alla Fondazione Marco Besso

#Miraggi #Fotografia #Sicilia #EZrome Mariangela Caturano attraverso "Miraggi" alla Fondazione Marco Besso, ci conduce in un viaggio fotografico lungo la Strada dei Feudi, tra realtà e mito, svelando una Sicilia profonda e misteriosa, dove il confine tra cielo e mare sfuma nei contorni del miraggio.

Lascia un commento