Premio Nazionale IgersItalia 2019

Premio Nazionale IgersItalia 2019
Residenza di Ripetta 20 dicembre ore 19.00 –  Scuderie del Quirinale 21 dicembre ore 8.30

Il Premio Nazionale IgersItalia 2019, giunto quest'anno alla sua settima edizione, si svolgerà il 20 e 21 dicembre prossimi. Venerdì 20 dicembre con una cena di gala e la premiazione degli scatti vincitori del concorso, nella prestigiosa Residenza di Ripetta, situata nel cuore di Roma e sabato 21 dicembre con l'evento “Empty Museum”- I Vent'anni delle Scuderie del Quirinale, in uno degli spazi museali più famosi d'Italia.
Igersitalia è l'Associazione nazionale che riconosce, rappresenta e tutela gli appassionati e i professionisti specializzati nella produzione di contenuti digitali. La mission principale di Igersitalia e delle sue Community locali è promuovere il territorio e le sue eccellenze attraverso Instagram e gli altri media digitali.

Alle due giornate denominate #IgersitaliaXMasmeet2019 parteciperanno oltre alle Community di IgersItalia, IgersLazio e IgersRoma, esponenti di spicco del mondo fotografico e digitale.

Si svolgerà nella splendida cornice della dimora storica della Residenza di Ripetta, venerdì 20 dicembre, a partire dalle ore 19.00 il “PREMIO NAZIONALE IGERSITALIA”, la competizione fotografica annuale tra gli Igers della community di Igersitalia che sancisce quali sono le migliori immagini pubblicate su Instagram durante l'anno.

L'evento di Gala inizierà con un aperitivo offerto da Champagne Piper Heidsieck della blasonata cantina BIONDI – SANTI, per poi proseguire con una cena placé, con un menu alla scoperta dei sapori tipici del Lazio, orchestrata magistralmente dall' Executive Chef Rodolfo Chieroni di Residenza Di Ripetta. La cena sarà in collaborazione con il C.A.R. (Centro AgroAlimentare di Roma) e con la Cantina Toscana “Tenimenti D'Alessandro”. Al termine un Experience Bar, dove VII Hills, primo gin italiano in Europa e Pallini Distributore, delizieranno gli astanti con una cocktails list realizzata ad hoc per l'evento.

La serata vedrà un show della Regina del burlesque Wonderful Ginger, di rientro dalla tournée a Tokyo, è stata definita “l'eleganza del burlesque italiano”. Ideatrice della Wonderful Academy of Burlesque, Ginger vive a Roma e performa a livello internazionale.
Tra le foto vincitrici delle cinque categorie in concorso, ad essere premiata, quale Migliore Pubblicata nel 2019 è quella dell'autrice Laura Patricia Barberi @laurapatriciabarberi

La foto di Laura Patricia Barberi, oltre ad essersi aggiudicata il titolo di miglior scatto della categoria “Ritratto”, è stata quella che ha avuto le maggiori lodi e gli attestati di merito della maggioranza dei membri della giuria di quest'anno.

Queste le cinque categorie premiate:
Miglior fotografia 2019 categoria “Paesaggio” Matteo Garzonio – @matteogarzonio
Miglior fotografia 2019 categoria “Street” Davide Bergamini – @davidebgm
Miglior fotografia 2019 categoria “Bianco e nero” Pasquale Brancati – @toriatte
Miglior fotografia 2019 categoria “Food” Stefania Fracasso – @nuvoledisaporistefania
Miglior fotografia 2019 categoria “Ritratto” Laura Patricia Barberi – @laurapatriciabarberi

Il giorno seguente, sabato 21 dicembre, alle ore 8.30, tutti gli Igers saranno invitati ad un'esperienza unica nel suo genere “EMPTY MUSEUM” – I VENT'ANNI DI SCUDERIE DEL QUIRINALE.

Scuderie del Quirinale, apre le sue porte ad un evento esclusivo, riservato solo alla Community di IgersItalia, che vivrà, animerà e racconterà i Vent'anni di Scuderie del Quirinale, una delle realtà museali più importanti d'Italia.

I partecipanti potranno ammirare i capolavori della mostra in corso “POMPEI E SANTORINI – L'eternità in un giorno”, nel confronto straordinario e inedito fra i due siti antichi di Pompei e Akrotiri, sull'isola di Santorini, accumunati da un'identica fine.
Con la realizzazione di scatti artistici, gli Igers ci racconteranno, la prestigiosa location museale e la loro personale visione del tema della catastrofe e della rinascita, tema portante della mostra, in un sorprendente percorso a ritroso nel tempo che li immergerà nella storia, nella sorpresa e nel buio, nella bellezza.

L'organizzazione capillare di entrambi gli appuntamenti di questi due giorni di è stata affidata a Matteo Molle, Community Manager di IgersRoma ed owner della 2Mstyle Communication, Agenzia di Comunicazione, Pubbliche Relazioni ed Eventi, che ha nella sua visione creativa, precisione e professionalità il suo punto di forza.
Hashtag ufficiali dell'evento: #premioigersitalia2019 #IgersitaliaXMasMeet2019 #20anniSDQ
Link ufficiali della Community IgersItalia e IgersRoma:

instagram.com/igersitalia?igshid=1hzbncgbrebd3
instagram.com/igers.roma?igshid=1tv391k3xbv6m

L'evento è riservato ai soci della Community, è possibile iscriversi e partecipare all'evento e acquistare i biglietti, al seguente link:
eventbrite.it/e/biglietti-igersitalia-xmasmeet-2019-84732997677

Si ringraziano gli sponsor:
Centro Agroalimentare Roma – il futuro è aperto; VII Seven Hills – Italian Dry Gin; Pallini dal 1875; Franklin & Sons Ltd.; Acqua dell'Elba; Lomography; Tenimenti D'Alessandro – Terra di Toscana.

About EZrome

Check Also

Sabina Guzzanti a Villa Ada Festival con “Liberidì Liberidà”

#SabinaGuzzanti #VillaAdaFestival #LiberidìLiberidà #EZrome Martedì 30 luglio, Sabina Guzzanti sarà protagonista a Villa Ada Festival con il suo spettacolo "Liberidì Liberidà". L'artista, nota per la sua ironia tagliente e critica sociale, invita il pubblico a riflettere sulla libertà in un'epoca di cambiamenti. Il costo del biglietto è di 29 euro.

“La vita a 30 anni” e “We Love 2000” all’Ippodromo delle Capannelle

#eventi #nostalgia #musica #EZrome Roma ospiterà "La Vita a 30 Anni" e "We Love 2000" il 26 luglio 2024 all'Ippodromo delle Capannelle. Una serata dedicata ai nostalgici degli anni '90 e 2000, con musica, spettacoli e ricordi indimenticabili. Biglietti disponibili su rockinroma.com e ticketone.it. Prezzi da 12,00 a 15,00 euro.

Lascia un commento