Via Giulia e la basilica di San Giovanni dei Fiorentini

Via Giulia è senza dubbio la strada più elegante di tutta Roma e la nostra visita guidata vi condurrà alla scoperta di tutti i suoi capolavori e delle sue curiosità.

Infatti, ancora oggi, qui affacciano alcuni degli edifici più raffinati di Roma: palazzi nobiliari, case di mercanti e banchieri, chiese e nelle sue immediate vicinanze sorgono inoltre numerosi vicoli e piazzette, abitati nel tempo da numerosi personaggi illustri come ricchi signori, celebri cardinali e famosi artisti, che regalano a tutta la zona un fascino davvero unico. La Chiesa dei Fiorentini sarà poi tappa imprescindibile per conoscere la fiorente comunità che dal Rinascimento in poi, si distinse per ricchezza e per aver lasciato importanti capolavori artistici!

Quando

Sabato 14 Dicembre 2019 ore 11:00

 

Dove

Via Acciaioli 2, davanti all'ingresso della chiesa di San Giovanni dei Fiorentini

 

Quanto

Quota di partecipazione € 8 a persona, gratis under 18. Prenotazione obbligatoria.

 

Info e prenotazioni

“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale

cellulare: 346 5920077

e-mail: info@lasinodoro.it

About Redazione

Check Also

BabelNova Orchestra presenta Magma a Testaccio Estate

Musica #Cultura #EventiRoma #EZrome Il 19 giugno, a Testaccio Estate, BabelNova Orchestra presenta "Magma", il suo album di esordio, in un concerto gratuito per la Giornata Mondiale del Rifugiato. L'evento, promosso da Refugees Welcome Italia, si inserisce in una serata ricca di attività culturali e sociali, aperta al pubblico di tutte le età.

JAZZ AL NONO: il nuovo festival jazz a La Vaccheria

JazzalNono #Roma #festivaljazz #EZrome Dal 24 al 30 giugno 2024, La Vaccheria ospiterà la prima edizione di "Jazz al Nono". Promosso dal Municipio IX di Roma, il festival offrirà concerti, workshop e attività artistiche, celebrando la musica jazz e la rigenerazione urbana. Accesso gratuito a tutti gli eventi. Infoline WhatsApp: +39 388 1658885.