Lunedì, 16 Dicembre 2019

amazon prime video

Libri al Maxxi – Speciale Premio Strega
Terzo appuntamento domenica 17 novembre ore 11.30 MARCO MISSIROLI con VINICIO MARCHIONI 
La letteratura incontra le arti del XXI secolo in collaborazione con Fondazione Maria e Goffredo Bellonci

Introduce
Irene De Vico Fallani, Responsabile Programmi di approfondimento del MAXXI
Modera
Stefano Petrocchi Direttore Fondazione Maria e Goffredo Bellonci

Sala Carlo Scarpa, ingresso gratuito fino a esaurimento posti

sito web: maxxi.art | fondazionebellonci.it

Al via il terzo incontro di Libri al MAXXI-Speciale Premio Strega dedicato alla letteratura e alle arti, in collaborazione con la Fondazione Maria e Goffredo Bellonci: 5 appuntamenti che vedono i 5 finalisti della LXXIII edizione del Premio Strega, il prestigioso riconoscimento letterario italiano che da oltre settant’anni racconta il nostro Paese documentandone la lingua, i cambiamenti e le tradizioni, di volta in volta in un inconsueto dialogo con protagonisti di altre discipline creative (cinema, teatro, musica).

Domenica 17 novembre Marco Missiroli, finalista al Premio Strega 2019 e vincitore del Premio Strega Giovani 2019 con il libro Fedeltà (Einaudi), e l’attore Vinicio Marchioni dialogano sulla forza delle passioni e su come essere fedeli a noi stessi e alle nostre aspirazioni possa portarci a essere infedeli nei confronti delle attese degli altri (ore 11.30, sala Carlo Scarpa, ingresso gratuito fino a esaurimento posti).

Un nuovo appuntamento dunque per dare spazio alle migliori voci della narrativa contemporanea e avviare una riflessione collettiva, attraverso il dialogo con altri linguaggi espressivi, sulle tematiche più urgenti dell’attualità.

 

Prossimi appuntamenti:

1° dicembre 2019 CLAUDIA DURASTANTI con NADA MALANIMA
15 dicembre 2019 ANTONIO SCURATI con GIORDANO BRUNO GUERRI

 

Fonte: Ufficio Stampa MAXXI 

 

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.