Lunedì, 16 Dicembre 2019

amazon prime video

Venerdì 22 novembre, ore 10.30, presso CASA DEL CINEMA  proiezione e a seguire Conferenza stampa di "NATI 2 VOLTE” di Pierluigi Di Lallo, con Fabio Troiano ed Euridice Axen in sala dal 28 novembre con Zenit Distribution. Saranno presenti il regista ed il cast.

Sarà nei cinema dal 28 novembre 2019, distribuito da Zenit Distribution, “Nati 2 volte”, di Pierluigi Di Lallo, tratta da una incredibile storia vera e interpretata da Fabio Troiano, Euridice Axen, Marco Palvetti, Rosalinda Celentano, Daniela Giordano, Vittoria Schisano, Riccardo Graziosi, Gabriele Cirilli, Umberto Smaila, Morena Gentile, Tiziana Di Tonno, Laura D’Annibale, Eleonora Pieroni, con Nini Salerno e Catena Fiorello e con la partecipazione straordinaria di Francesco Pannofino.

Il film, già vincitore del Premio del Pubblico all'ICFF Italian Contemporary Film Festival di Toronto, è prodotto da Gianluca Vania Pirazzoli, sceneggiato dal regista con Francesco Colangelo e Riccardo Graziosi e si avvale della direzione della fotografia di Claudio Zamarion, delle scenografie di Giuliano Pannuti, delle musiche originali di Pinuccio Pirazzoli, dei costumi di Electra Del Gaudio e del trucco di Vittorio Sodano.

Nel 1989 la famiglia Di Tullio, temendo il giudizio di una piccola cittadina dalla mentalità provinciale e non riuscendo a comprendere i desideri della loro figlia adolescente che vuole cambiare sesso, decide di trasferirsi a Milano, una città che non li conosce e soprattutto non li giudica.

Lì, lontano dagli occhi di tutti i suoi cari Teresa intraprende quel lungo percorso che la porterà alla transazione di genere “F to M” e a diventare Maurizio. Dopo venticinque anni Maurizio/Teresa che ormai ha una nuova vita in un’altra città, è costretto a tornare al suo paese natale, a causa della morte della madre Angela. Al suo ritorno, si scontrerà per l’ennesima volta quel passato ingombrante mai dimenticato.

 

Casa del Cinema
Largo Marcello Mastroianni 1 - Roma  

Durata: 89'
Distribuzione: Zenit Distribution
Uscita: 28 novembre 2019

 

Ufficio Stampa : REGGI&SPIZZICHINO Communication

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.