Elio Germano con Omar Rashid al VRE Virtual Reality Experience

Domani 7 novembre alle 20.00 Elio Germano ed Omar Rashid incontreranno il pubblico al VRE Virtual Reality Experience (ex Caserma Guido Reni, via Guido Reni 7) per raccontare la loro avventura fra e VR in Segnale d'allarme – La mia battaglia: uno dei primi esperimenti mondiali di teatro in realtà virtuale in cui il pubblico viene letteralmente immerso nell'opera teatrale diventando parte dell'opera stessa.

Il pubblico potrà partecipare allo spettacolo – un'opera che parla della nostra epoca -a partire dalle 21.40 (una seconda performance in programma alle 22.30).

Ricordiamo che il lavoro è tratto da La mia battaglia, scritto a quattro mani da Elio Germano e Chiara Lagani.

Omar Rashid sarà presente già dal pomeriggio per parlare di La narrazione in Realtà Virtuale in una talk in programma a partire dalle 17.00.

Due le talk in programma nel pomeriggio: dalle 15.00 operatori del settore, ingegneri e ricercatori si incontreranno per parlare di La realtà estesa (XR) per la valorizzazione del patrimonio culturale. Simone Arcagni, professore universitario, giornalista e conferenziere, modererà un dibattito che vedrà partecipanti personalità quali: Giampaolo Letta, vicepresidente Unindustria, Francesco Rutelli, presidente dell'ANICA, Giovanna Marinelli, direttore editoriale RomeVideoGameLab. Altri relatori: Antonio Libonati, Presidente dell'Associazione Giovani per l'UNESCO, Carlo Bianchini, professore universitario presso “Sapienza” di Roma. Saranno presenti anche Massimo Spaggiari, Amministratore Unico Gsnet Italia e la Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturalicon Antonello Fatello, Direttore Interventi Edilizia Monumentale per Circo Maximo Experience.

Mentre alle 17.00 il focus si sposterà su La narrazione in Realtà Virtuale. A parlarne saranno Simone Arcagni, professore universitario, giornalista e conferenziere, Antonino Muro, Founder & Account Manager di Giffoni Innovation Hub, Omar Rashid, co-fondatore della Gold e produttore, Carlo Rodomonti, Responsabile Marketing Strategico e Digital Rai Cinema, Alessandra Bonavina, CEO Next One Film Group.

5- 9 novembre appuntamento all'ex Caserma Guido Reni per la prima edizione di VRE – Virtual Reality Experience (vrefest.com), evento internazionale interamente dedicato a VR/AR/XR: le sigle della tecnologia e del linguaggio immersivo che stanno cambiando il nostro futuro, dalla scienza all'arte, dalla medicina alla musica e al cinema, dalla comunicazione al mondo aziendale. Ideato e prodotto da Iconialab, sotto la direzione artistica di Mariangela Matarozzo- che già aveva firmato il futuristico Mashrome Film Fest – questo appuntamento – all'interno di Videocittà, il Festival della visione ideato da Francesco Rutelligiunto alla seconda edizione e in programma fino a dicembre a Roma -invaderà una sezione dei padiglioni dell'ex Caserma Guido Reni in una full immersion tra nuove opere da tutto il mondo, speech, incontri, esperienze virtuali, performance VR.

 

 

Lorenza Somogyi Bianchi
Responsabile Ufficio Stampa & PR
Studio Alfa – Ufficio Stampa e Promozione

About EZrome

Check Also

Sabina Guzzanti a Villa Ada Festival con “Liberidì Liberidà”

#SabinaGuzzanti #VillaAdaFestival #LiberidìLiberidà #EZrome Martedì 30 luglio, Sabina Guzzanti sarà protagonista a Villa Ada Festival con il suo spettacolo "Liberidì Liberidà". L'artista, nota per la sua ironia tagliente e critica sociale, invita il pubblico a riflettere sulla libertà in un'epoca di cambiamenti. Il costo del biglietto è di 29 euro.

“La vita a 30 anni” e “We Love 2000” all’Ippodromo delle Capannelle

#eventi #nostalgia #musica #EZrome Roma ospiterà "La Vita a 30 Anni" e "We Love 2000" il 26 luglio 2024 all'Ippodromo delle Capannelle. Una serata dedicata ai nostalgici degli anni '90 e 2000, con musica, spettacoli e ricordi indimenticabili. Biglietti disponibili su rockinroma.com e ticketone.it. Prezzi da 12,00 a 15,00 euro.

Lascia un commento