Alla Casa del Cinema arriva il primo festival degli animali

Arriva la II Edizione del Pet Carpet Film Festival, unica rassegna di corti dedicata  agli animali con tante storie degli aaminia a quattrozampe (e non solo). Si partecipa anche i video girati con lo smartphone.
GALA FINALE CASA DEL CINEMA 1 OTTOBRE ORE 21.00

Ci sono storie d'amore che lasciano il segno…in questo caso l'orma. Alla Casa del Cinema, il prossimo 1 ottobre, torna per la sua seconda edizione il Pet Carpet Film Festival, con il patrocinio di Fnovi – Federazione Nazionale Ordini Veterinari Italiani, Ordine Medici Veterinari di Roma e Provincia, una rassegna di cortometraggi dedicata esclusivamente al mondo animale che sottolinea il valore di quell'affinità antichissima che, nel bene e nel male, lo unisce a quello umano.

Ideata dalla giornalista Federica Rinaudo, che riveste anche il ruolo di Direttore Artistico, la kermesse è un trionfo di autentiche emozioni affidate alle immagini che raccontano momenti di vita quotidiana: dai profondi legami di amicizia, al triste fenomeno dell'abbandono, al vuoto incolmabile lasciato dagli animali volati sul ponte dell'arcobaleno, all'impegno dei volontari delle numerose associazioni.

Partecipare con il proprio video è semplice: l'adesione è gratuita, non ci sono limiti di età e i corti possono essere girati anche con lo smartphone. Il regolamento è scaricabile sul sito web petcarpetfestival.it.

Al Pet Carpet Film Festival partecipano numerosi personaggi dello spettacolo, della , del giornalismo e del volontariato pronti a condividerne gli ideali, ovvero quelli di informare, educare e sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza di creare una società più rispettosa dell'ambiente.

Tra le mission del festival non poteva mancare la solidarietà: anche l'accesso al gala è gratuito a condizione che si arrivi all'ingresso con scorte di alimenti, medicinali, accessori da devolvere ai volontari delle associazioni che si occupano di cani e gatti (e non solo) meno fortunati e in cerca di una famiglia, individuate ogni anno grazie ad un attento lavoro di monitoraggio e ricerca. Un piccolo gesto che si trasforma in una grande risorsa per chi, ogni giorno, stringe forte la sua mano nella zampa. Ingresso riservato solo su prenotazione. Infoline 3921672283

 

 

IL NOSTRO TEAM 
Regia Geppi Di Stasio e Pietro Romano
Coordinamento Associazioni Rosalba Matassa – Medico Veterinario
Consulenza legale Avv. Luca Roberto Sevardi
Marketing e commerciale Valentino Fontana e Marco Rinaudo
Pubbliche relazioni Roberta Sanzò
Web design Carolina Ielardi
Social Media Manager Marco Vinci
Grafiche Luca De Bortoli
Fotografi ufficiali Adriano Di Benedetto e Flavio Di Properzio
Media Partner Arca di Noè – la rivista ufficiale della rubrica del Tg 5, Radio Radio, Metro, Il Bello e il Cattivo Tempo

Sponsor Giulius, Cucciolotta, Arte Legno

 

 

About EZrome

Check Also

Elena Lo Forte illumina il Concerto di Pasqua 2024 a Roma

#MusicaSacra #ElenaLoForte #Pasqua2024 #EZrome Il "Concerto di Pasqua 2024" vede protagonista Elena Lo Forte in un viaggio musicale che celebra capolavori della musica sacra, da Marenzio a Puccini, nella suggestiva Basilica dei Santi Bonifacio e Alessio, per la XXVII edizione del Festival di Pasqua di Roma.

Capolavori di Raffaello e Tiziano a Palazzo Barberini

#Raffaello #Tiziano #ArteAntica #EZrome L'evento "Raffaello, Tiziano, Rubens. Capolavori dalla Galleria Borghese a Palazzo Barberini" segna una collaborazione inedita tra le Gallerie Nazionali di Arte Antica e la Galleria Borghese, offrendo al pubblico l'opportunità di ammirare 50 capolavori in un dialogo culturale senza tempo.

Lascia un commento