Pizzaromana Day 2019

Il 12 settembre torna l’evento che celebra la tradizione capitolina. Tonda, alla pala e in teglia: le tre versioni per un all-day-long all’insegna del gusto

Dopo il successo della prima edizione torna, il 12 settembre 2019, il Pizza Romana Day®, l’iniziativa, organizzata da Agrodolce.it, dedicata a questa storica e gustosa espressione gastronomica della Capitale e del Lazio.

Un evento diffuso cui prenderanno parte decine di pizzerie a Roma, nel Lazio e nel resto d’Italia. Sin dalle prime ore della mattina i forni e le pizzerie al taglio sforneranno pizza romana alla pala e in teglia, con speciali creazioni pensate appositamente per la giornata. La sera sarà la volta dei locali che propongono la pizza tonda, compresi alcuni che sono soliti offrire ai propri clienti pizze in stili differenti da quello tipico capitolino e che dunque si cimenteranno nella pizza romana in esclusiva per il 12 settembre. Anche a cena sarà possibile gustare ricette create ad hoc per l’evento e contestualmente partecipare a speciali iniziative sui social network.

“Il Pizza Romana Day® – sottolinea Lorenza Fumelli, responsabile di Agrodolce.it e ideatrice dell’evento – è un modo per celebrare e valorizzare la pizza della nostra regione. Un prodotto che negli anni, grazie soprattutto alla preparazione e alla creatività dei nostri pizzaioli, ha fatto grandi passi in avanti in termini di qualità e innovazione. E ciò con riguardo a tutte le differenti versioni di pizza romana: la tonda, sottile e croccante, e quella al taglio, cotta nel forno del pane (la pala) o in teglia. Tre specialità che rappresentano indubbiamente un unicum e un importante valore aggiunto del nostro territorio”.

Fonte Ufficio Stampa MG Logos

 

About Redazione

Check Also

Piccolo uomo grande mondo: un viaggio tra sogno e realtà

#Teatro #Cultura #Innovazione #EZrome In "Piccolo uomo grande mondo", Tommaso Lombardo porta in scena una fiaba comica che esplora il confine tra sogno e realtà, invitando gli spettatori a riflettere sul valore dell'autenticità e del coraggio di essere sé stessi.

Al San Filippo Neri nasce l’Infopoint AISM per la Sclerosi Multipla

#SclerosiMultipla #SanFilippoNeri #SupportoPazienti #EZrome L'inaugurazione dell'Infopoint AISM al San Filippo Neri segna un passo avanti significativo nel supporto alle persone con Sclerosi Multipla e i loro familiari. Questo servizio, offrendo informazioni e orientamento direttamente all'interno dell'ospedale, sottolinea l'importanza dell'informazione e della sensibilizzazione come strumenti essenziali nella gestione della patologia.

Lascia un commento