
Prende il via a settembre Container - Young Lab, la comunità giovanile che offre una serie di iniziative culturali gratuite sul territorio romano.
Con “Noi ragazzi di oggi” si inaugura il calendario degli eventi: un laboratorio di otto appuntamenti dedicato all’europrogettazione.
Roma, agosto 2019 - È sui temi dell’europrogettazione che si apre ufficialmente Container - Young Lab, il contenitore di eventi che propone, per il secondo anno sul territorio romano, un ricco calendario di iniziative gratuite per i giovani dai 14 ai 35 anni. Con il laboratorio di europrogettazione “Noi ragazzi di oggi”, dal 4 settembre e per otto appuntamenti, il docente Federico Palla ci offre gli strumenti per leggere e comprendere i bandi culturali europei, per redigere e presentare progetti comunitari. Il laboratorio, che si tiene dalle 14:00 alle 18:00 presso la sede di ASI CIAO (Via Aldo Balma 23 a/b, Roma), si pone l’obiettivo di trasmettere ai partecipanti le tecniche di progettazione, sviluppo e gestione dei progetti finanziati dall’UE.
Si prosegue il 13 settembre alle ore 18:00 con la presentazione del libro “Amore a Prima Vista” (Eretica Edizioni) di Anna Rita Cavaliere e Gerardo Mele: un viaggio che esplora le contaminazioni tra il cinema a stelle e strisce e le serie di animazione americana come I Simpson, I Griffin o Futurama. Gli autori saranno presenti in occasione di un dibattito con il pubblico che avrà luogo presso la sede di ASI CIAO (Via Aldo Balma 28 a/b, Roma). A ottobre è in programma l’atteso concorso per rock band emergenti “Young Factor – Dillo con la musica” che vede sfidarsi per tre serate (6, 20, 27) dei giovani talenti con canzoni che trattano temi fortemente attuali come l’integrazione, la memoria, la guerra e il rispetto per la vita. Il contest si realizza sotto la supervisione di Ruggero Ruggieri, Direttore della scuola di musica romana Madville, mentre i brani sono giudicati da una giuria di esperti, composta da personalità riconosciute nel campo della musica, dell’informazione e dello spettacolo.
Gli appuntamenti in programma proseguono per tutto l’anno in corso e terminano a maggio 2020, spaziando dal cinema alla musica, dalla letteratura alla radio, dalla comunicazione ai fumetti. Sono attesi laboratori, reading, workshop e incontri volti a sviluppare e stimolare gli interessi, le attitudini e le vocazioni delle giovani generazioni e, nondimeno, la loro crescita formativa. Il programma completo è visibile sul sito www.asiciaoroma.itmentre gli aggiornamenti sono consultabili sulla pagina Facebook di Container.
Container - Young Lab è uno strumento di crescita culturale e sociale che offre un programma di iniziative gratuite dal 4 settembre 2019 al 19 maggio 2020. L’evento, organizzato e promosso da ASI CIAO - Coordinamento Provinciale di Roma, è cofinanziato dalla Regione Lazio e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale e vanta la collaborazione delle Associazioni Culturali Madville e Accademia Togliani, i cui docenti curano alcuni dei laboratori e degli incontri in programma.
Fonte Ufficio Stampa Laura Beretta
Per intercettare le ricerche online dei clienti, fornendo la risposta alle loro domande nelle prime posizioni della SERP, il search advertising su Google è la soluzione migliore. […]
L'articolo Tutto quello che c’è da sapere sul search advertising di Google proviene da ARvis.it Agenzia di Comunicazione.
Google MUM, acronimo di Multitask Unified Model, è la tecnologia basata sull’intelligenza artificiale che potenzia l’algoritmo di ricerca di Google per restituire risultati sempre più pertinenti. Come cambia […]
L'articolo Google MUM, il nuovo algoritmo di Google proviene da ARvis.it Agenzia di Comunicazione.
Da qualche mese, dopo l’annuncio di Zuckerberg, professionisti e appassionati digitali non parlano d’altro: il Metaverso è al centro delle attenzioni, mediatiche e non solo. Ma di […]
L'articolo Metaverso: cos’è e come cambia il digital marketing proviene da ARvis.it Agenzia di Comunicazione.
Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X
Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.