Domenica, 25 Ottobre 2020

amazon prime video

Prende il via a settembre Container - Young Lab, la comunità giovanile che offre una serie di iniziative culturali gratuite sul territorio romano.

Con “Noi ragazzi di oggi” si inaugura il calendario degli eventi: un laboratorio di otto appuntamenti dedicato all’europrogettazione.

Roma, agosto 2019 - È sui temi dell’europrogettazione che si apre ufficialmente Container - Young Lab, il contenitore di eventi che propone, per il secondo anno sul territorio romano, un ricco calendario di iniziative gratuite per i giovani dai 14 ai 35 anni. Con il laboratorio di europrogettazione “Noi ragazzi di oggi”, dal 4 settembre e per otto appuntamenti, il docente Federico Palla ci offre gli strumenti per leggere e comprendere i bandi culturali europei, per redigere e presentare progetti comunitari. Il laboratorio, che si tiene dalle 14:00 alle 18:00 presso la sede di ASI CIAO (Via Aldo Balma 23 a/b, Roma), si pone l’obiettivo di trasmettere ai partecipanti le tecniche di progettazione, sviluppo e gestione dei progetti finanziati dall’UE.

Si prosegue il 13 settembre alle ore 18:00 con la  presentazione del libro “Amore a Prima Vista” (Eretica Edizioni) di Anna Rita Cavaliere e Gerardo Mele: un viaggio che esplora le contaminazioni tra il cinema a stelle e strisce e le serie di animazione americana come I Simpson, I Griffin o Futurama. Gli autori saranno presenti in occasione di un dibattito con il pubblico che avrà luogo presso la sede di ASI CIAO (Via Aldo Balma 28 a/b, Roma). A ottobre è in programma l’atteso concorso per rock band emergenti “Young Factor – Dillo con la musica” che vede sfidarsi per tre serate (6, 20, 27) dei giovani talenti con canzoni che trattano temi fortemente attuali come l’integrazione, la memoria, la guerra e il rispetto per la vita. Il contest si realizza sotto la supervisione di Ruggero Ruggieri, Direttore della scuola di musica romana Madville, mentre i brani sono giudicati da una giuria di esperti, composta da personalità riconosciute nel campo della musica, dell’informazione e dello spettacolo.

Gli appuntamenti in programma proseguono per tutto l’anno in corso e terminano a maggio 2020, spaziando dal cinema alla musica, dalla letteratura alla radio, dalla comunicazione ai fumetti. Sono attesi laboratori, reading, workshop e incontri volti a sviluppare e stimolare gli interessi, le attitudini e le vocazioni delle giovani generazioni e, nondimeno, la loro crescita formativa. Il programma completo è visibile sul sito www.asiciaoroma.itmentre gli aggiornamenti sono consultabili sulla pagina Facebook di Container.

Container - Young Lab è uno strumento di crescita culturale e sociale che offre un programma di iniziative gratuite dal 4 settembre 2019 al 19 maggio 2020.  L’evento, organizzato e promosso da ASI CIAO - Coordinamento Provinciale di Roma, è cofinanziato dalla Regione Lazio e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale e vanta la collaborazione delle Associazioni Culturali Madville e Accademia Togliani, i cui docenti curano alcuni dei laboratori e degli incontri in programma.

Fonte Ufficio Stampa Laura Beretta

Ultime da ARvis.it

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.