Lunedì, 16 Dicembre 2019

amazon prime video

A TASTE OF ROMA 2019 ‘IL PIACERE DEL VINO’ CON iTRIMANI Auditorium Parco della Musica – dal 19 al 22 settembre 2019
A Taste of Roma arrivano iTrimani con un’ampia selezione di etichette da tutta Italia per accompagnare l’esperienza gastronomica più gustosa dell’anno.

I 4 Wine Bar e il Salotto del vino saranno a disposizione di tutti coloro che desidereranno ampliare la propria conoscenza, scoprire nuove cantine e vivere un’esperienza all’insegna della grande ristorazione e del buon vino.

A Taste of Roma non poteva mancare Trimani con tutta la sua esperienza nel mondo del vino. Nei 4 Wine Bar Trimani ci sarà la possibilità di trovare più di 60 etichette pensate per accompagnare le originali ricette che i 14 chef di Taste of Roma realizzeranno per l’ottava edizione della manifestazione. Per i vini, si punterà soprattutto sulle migliori produzioni del Lazio, quelle che più di tutte si stanno distinguendo per passione, impegno, rigore e fantasia.

La selezione dei vini è stata pensata per esaltare le caratteristiche dei piatti:
- le ricette speciali verranno accostate a etichette teste di serie;
- le creazioni degli chef, che per la prima volta parteciperanno a Taste of Roma, saranno accostate a vini artigianali;
- i magnifici 4 chef che hanno partecipato a tutte le edizioni della manifestazione, avranno un abbinamento celebrativo del loro menù.

Nel tema di quest’anno di Taste of Roma si parlerà di colore abbinato al cibo con proposte che daranno l’opportunità di intraprendere un viaggio che risveglierà tutti i 5 sensi. Ad accompagnare questo percorso, anche la scelta fatta da Trimani del giusto vino permetterà di vivere un’esperienza enogastronomica a 360°. Per i meno preparati, ma anche per chi desidera confrontarsi con esperti, i Wine Bar Trimani offriranno utili consigli per riuscire ad accompagnare il piatto con il vino più adatto così da creare un vero matrimonio tra i diversi sapori.

A Taste of Roma si aprirà Il Salotto del vino, organizzato in partnership con Paolo Trimani, che permetterà di salire su un vero e proprio autobus del gusto: uno spazio interamente dedicato a tutti coloro che vorranno approfondire i segreti della vigna. Al suo interno, 28 appassionati alla volta potranno assaggiare o scoprire zone, vitigni e aziende proposte da un gruppo di voci autorevoli e plurali coordinate da Paolo Trimani.
Per saperne di più del ricco e articolato programma di appuntamenti: tasteofroma.it/taste/04-salotto-del-vino/

Esperienza e passione, competenza e curiosità: queste le parole chiave che ispirano iTrimani nel loro lavoro che proietta nel terzo millennio l'attività iniziata nel 1821. Conoscere e saper proporre sempre il vino giusto è la specialità della casa da anni, trasmettere l'entusiasmo per una nuova cantina così come per la nuova annata di un'azienda già conosciuta è la cifra del lavoro di Carla, Francesco, Giovanni e Paolo, i 4 fratelli che rinnovano la tradizione di famiglia nell'epoca dei social network. A Roma nel negozio di via Goito e nel winebar di via Cernaia si possono trovare le bottiglie e le proposte che rappresentano il meglio della produzione secondo il giudizio e l'interpretazione dei 4: una selezione accurata che propone agli appassionati una visione originale sempre attenta alla qualità e al prezzo.

iTrimani sono dal 2012 partner dei Taste Festivals Italia e in ogni edizione preparano la carta dei vini seguendo le ricette degli chef e realizzando abbinamenti con i vini della regione ospite oltre a organizzare presentazioni e degustazioni in linea con lo spirito di Taste of, informale e spensierato sempre attento però al valore e alla qualità della proposta.

 

TASTE OF ROMA IN BREVE
DOVE: Giardini Pensili - Auditorium Parco della Musica - viale Pietro de Coubertin, 30 - 00196 - ROMA
QUANDO: 19, 20, 21, 22 settembre 2019
ORARI di apertura al pubblico:
• 19/9 - giovedì 19:00 - 24:00
• 20/9 - venerdì 12:00 – 15:30 (su accredito) | 19:00 – 24:00
• 21/9 - sabato 12:00 – 17:00 | 19:00 – 24:00
• 22/9 - domenica 12:00 – 17:00 | 19:00 – 24:00
COSTO BIGLIETTI: 16,00 euro – biglietto VIP e biglietto VIP Diners Club International 60,00 euro

I biglietti saranno in vendita su tasteofroma.it (già disponibili in prevendita) e in loco presso la biglietteria dell’Auditorium Parco della Musica. Biglietteria ufficiale TicketOne.

La biglietteria in loco aprirà un’ora prima dell’inizio dell’evento e chiuderà un’ora prima dell’orario di chiusura della manifestazione.
Per pagare i prodotti e le consumazioni, è ritirabile gratuitamente presso le casse e tutti i Wine Bar la Card Sesterzi (ricaricabile con multipli di 5€).

 

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.