Daniele Silvestri, Giorgio Testi e Alessandro Haber premiati alla presentazione della XVII edizione del “Roma Videoclip

Daniele Silvestri, Giorgio Testi e Alessandro Haber premiati nell'ambito della Festa del Cinema alla presentazione della XVII edizione di “Roma Videoclip: “Il cinema incontra la musica” ideato e diretto da Francesca Piggianelli

Spazio Regione Lazio – Roma Lazio Film Commission

Presentata nell'ambito della Festa del Cinema di Roma la XVII edizione del “Roma Videoclip: il cinema incontra la musica”. Tanti prestigiosi premi assegnati anche quest'anno in anteprima durante la kermesse. Nell'evento speciale presentato dal giornalista di raiuno Stefano Buttafuoco, Daniele Silvestri ha ritirato il premio come “artista dell'anno” per il connubio tra cinema e musica. Oltre al cantautore romano è stato premiato anche come “regista dell'anno” Giorgio Testi che, con Valerio Mastandrea, ha diretto il videoclip “Scusate se non piango” (https://youtu.be/EcJn08TkpJ4), a cui è stato è stato assegnato uno special award per il grande numero di star coinvolte al suo interno.

“Il premio lo condivido con tutte le facce che avete visto in questo videoclip e che ci hanno messo anima e cuore – racconta Daniele Silvestri – Il video è stato girato all'Angelo Mai, una storia travagliata con tanto amore dentro, abbiamo raccontato con grande pudore una storia piena di motivi per essere difesa.”

Tra gli altri premi assegnati dal Roma Videoclip alla Festa del Cinema di Roma, il Presidente della Roma Lazio Film Commission Luciano Sovena ha consegnato il premio speciale ad Alessandro Haber per il videoclip sociale “Nessuno poteva non sapere” (al link: https://youtu.be/WUbQlJCE3lQ) in omaggio al regista Tonino Zangardi. “Tonino era il mio amico del cuore, mi manca tanto, questo premio lo dedico a lui, abbiamo condiviso tante cose insieme per 30 anni, era una intelligenza rara.” Presente anche il direttore della fotografia Gianni Mammolotti.

Special award sociale a Maurizio Martinelli per il videoclip “Anima a Brandelli” (al link:https://www.youtube.com/watch?v=rY0pDgsSMP4), regia di  Fabio Sidoti e Michele Vitiello e premio rivelazione a “I wish I was like you”, film documentario musicale sul concerto dei Nirvana, regia di Luca Onorati e Francesco Gargamelli.

Annunciati il programma e i prossimi appuntamenti del Roma Videoclip-il cinema incontra la musica:

  • 1°DICEMBRE Festa del Videoclip presso “APOLLO 11”, condotta da Andrea Il Drago
  • 4 DICEMBRE Premiazione Roma Videoclip-il cinema incontra la musica presso la SALA FELLINI, STUDI DI CINECITTA', condotto da Claudio Guerrini. Tra gli altri saranno premiati i videoclip di Tommaso Paradiso, dei Maneskin e di Dolcenera.

 

Roma Videoclip, ideata e diretta da Francesca Piggianelli, è tra le più importanti kermesse nazionali dedicate al settore della musica e del cinema, patrocinata dalla Regione Lazio, con il riconoscimento della Direzione Generale Cinema e audiovisivo del Ministero per i Beni e le Attività culturali, del Centro sperimentale di cinematografia, della Cinecittà Panalight, il supporto di Luce Cinecittà e di Roma Lazio Film Commission. Una rassegna che omaggia artisti, registi, videoclip, musiche e compositori, live film concerto, produzioni e serie web. Un appuntamento dove si incontrano e sono premiati i più importanti protagonisti del settore cinematografico e musicale e viene data risonanza a videoclip indipendenti e sociali con l'evento “Festa del Videoclip”. L'obiettivo di Roma Videoclip è di rendere omaggio al connubio tra cinema e musica e di valorizzare il videoclip, che rappresenta una forma di arte espressiva.

Link Roma Videoclip: 

https://www.youtube.com/watch?v=aeaT9ymmko4&feature=youtu.be  

Si ringraziano: Quenty Rent, Rental Plus e Foodpolis.

Fonte Ufficio Stampa Daniela Perozzi

 

About Redazione

Check Also

Elena Lo Forte illumina il Concerto di Pasqua 2024 a Roma

#MusicaSacra #ElenaLoForte #Pasqua2024 #EZrome Il "Concerto di Pasqua 2024" vede protagonista Elena Lo Forte in un viaggio musicale che celebra capolavori della musica sacra, da Marenzio a Puccini, nella suggestiva Basilica dei Santi Bonifacio e Alessio, per la XXVII edizione del Festival di Pasqua di Roma.

Capolavori di Raffaello e Tiziano a Palazzo Barberini

#Raffaello #Tiziano #ArteAntica #EZrome L'evento "Raffaello, Tiziano, Rubens. Capolavori dalla Galleria Borghese a Palazzo Barberini" segna una collaborazione inedita tra le Gallerie Nazionali di Arte Antica e la Galleria Borghese, offrendo al pubblico l'opportunità di ammirare 50 capolavori in un dialogo culturale senza tempo.

Lascia un commento