Doppio appuntamento musicale al Museo del Saxofono di Fiumicino

Il Museo del Saxofono di Fiumicino si prepara ad accogliere un doppio appuntamento musicale imperdibile nell'ambito delle rassegne estive “Fai Bei Suoni” e “Jazz & Movies”. Due serate consecutive, sabato 13 luglio e domenica 14 luglio, offriranno al pubblico un'esperienza sonora unica, con artisti di grande talento pronti a esibirsi in concerti che spaziano dal rhythm & blues al jazz cinematografico.

Roberta Vaudo & The Blue Whistles: una serata di rhythm & blues

Sabato 13 luglio, alle ore 21:30, il palco del Museo del Saxofono sarà animato dai ritmi travolgenti degli anni '50 grazie alla performance di Roberta Vaudo & The Blue Whistles. Questo straordinario ensemble, composto da Roberta Vaudo alla voce, Paolo Innarella al sax tenore e flauto traverso, Alessandro Cipollari alla chitarra, Light Palone al contrabbasso e Lorenzo Francocci alla batteria, promette di far rivivere le atmosfere del rhythm & blues, swing e jump blues.

Il repertorio della serata includerà interpretazioni magistrali delle grandi voci femminili del passato, come Ruth Brown, LaVerne Baker, Varetta Dillard ed Etta James. Il concerto sarà un viaggio musicale che toccherà anche altri generi in voga negli anni '50, dal boogie woogie al rock and roll, offrendo al pubblico un'esperienza ricca di ballads e brani blues evergreen.

La storia e il successo di Roberta Vaudo & The Blue Whistles

La band Roberta Vaudo & The Blue Whistles è nata nel 2014 da un'idea della stessa Roberta Vaudo, cantante poliedrica con un vasto repertorio che spazia dallo swing al blues. La vocalist è affiancata da musicisti di grande talento, che vantano collaborazioni importanti sia a livello nazionale che internazionale. Il gruppo ha partecipato a numerosi festival e tour all'estero, oltre ad apparire in vari programmi televisivi ed privati di rilievo.

Il concerto di sabato 13 luglio prevede un biglietto di ingresso di € 17,00, acquistabile presso il Museo del Saxofono o sul circuito Liveticket. Prima del concerto, alle ore 20:30, sarà possibile partecipare a un'apericena opzionale al costo di € 15,00, per iniziare la serata con gusto e convivialità.

Saxappeal: il saxofono nel cinema e l'erotismo musicale

Domenica 14 luglio, sempre alle ore 21:30, l'attenzione si sposterà sull'arte della musica nel cinema con il concerto-racconto “Saxappeal”. Questo evento, parte della rassegna “Jazz & Movies”, esplorerà le metamorfosi del saxofono nel corso dei suoi 184 anni di storia, da anonima pipa di nichel a re del jazz e icona dell'erotismo musicale.

Il concerto vedrà la partecipazione di Attilio Berni ai saxofoni, Alessandro Crispolti al pianoforte, Fabrizio Montemarano al contrabbasso e Alfredo Romeo alla batteria. Sarà un viaggio attraverso brani sensuali e accattivanti, aneddoti, curiosità e filmati, che narreranno le trasformazioni di questo strumento musicale. Un'occasione unica per scoprire come il saxofono sia diventato lo stereotipo per eccellenza dell'erotismo musicale, come descritto anche da Marilyn Monroe nel celebre film “A qualcuno piace caldo”.

Info utili

L'evento di domenica 14 luglio è ad ingresso gratuito, ma l'accesso sarà consentito fino ad esaurimento posti. Si consiglia pertanto la prenotazione per assicurarsi un posto a sedere. Entrambi gli eventi si terranno presso il Museo del Saxofono, situato in via dei Molini snc (angolo via Reggiani), 00054 – Maccarese, Fiumicino (RM). Per ulteriori informazioni sui costi e le prenotazioni, è possibile contattare i numeri +39 06 61697862 o +39 320 2514087.

Il doppio appuntamento musicale al Museo del Saxofono di Fiumicino rappresenta un'opportunità imperdibile per gli amanti della musica. Da un lato, la travolgente energia del rhythm & blues con Roberta Vaudo & The Blue Whistles, dall'altro, la suggestiva esplorazione del saxofono nel cinema con “Saxappeal”. Due serate che promettono di regalare emozioni indimenticabili al pubblico presente.

About EZrome

Check Also

“Notti di cinema” a Parco Marconi: al via la prima edizione dal 22 al 28 luglio 2024

#cinema #eventiRoma #famiglie #EZrome Il Municipio XI Arvalia e la Rete Centro Arvalia presentano la prima edizione della rassegna "Notti di Cinema a Parco Marconi", dal 22 al 28 luglio 2024. Una settimana di proiezioni serali gratuite per adulti e bambini, con ospiti speciali come Pilar Fogliati e Michela Andreozzi. Proiezioni alle 20:45.

Melodie in Villa: BabelNova Orchestra in concerto a Villa Fiorelli

#MusicaEtnica #MelodieInVilla #BabelNovaOrchestra #EZrome Il 14 luglio, la BabelNova Orchestra inaugurerà la quarta settimana di "Melodie in Villa" con un concerto a Villa Fiorelli. L'evento, a ingresso libero e gratuito, offrirà un viaggio musicale attraverso le sonorità etniche di tutto il mondo. La rassegna, parte dell'Estate Romana 2024, continuerà fino al 28 luglio con vari concerti nei parchi di Roma.