Biagio Antonacci: Live 2024 alle Terme di Caracalla

 È tutto pronto per l'inizio di “LIVE 2024 – FUNZIONA SOLO SE STIAMO INSIEME”, il nuovo tour di Biagio Antonacci che avrà il suo debutto domani sera alle Terme di Caracalla di Roma. Questo evento, fortemente voluto dal cantautore milanese, non è un tour convenzionale: otto tra le più belle e importanti location italiane faranno da sfondo a uno spettacolo unico, dove i fan potranno ascoltare sia i grandi successi di Antonacci sia i brani del suo ultimo album “L'Inizio”, tra i quali spiccano i singoli “A Cena con gli Dei” e “Lasciati Pensare”.

Antonacci ha scelto personalmente i luoghi dove esibirsi, destinazioni d'eccellenza per storia e . “Questo tour è il mio modo per vivere la musica e far vivere la musica in luoghi davvero straordinari”, ha dichiarato l'artista, sottolineando l'importanza di dare l'opportunità al pubblico di scoprire le bellezze del nostro paese. Il tour vuole essere un'occasione per coniugare musica e patrimonio culturale, offrendo al pubblico serate speciali in ambientazioni mozzafiato.

Le tappe del tour: dalla Capitale al Lago di Garda

Il tour prenderà il via domani, 13 giugno, con una doppia data alle Terme di Caracalla a Roma. Successivamente, Biagio Antonacci e la sua band si esibiranno in luoghi altrettanto suggestivi: il Porto Antico di Genova, il al Castello di Roccella Jonica, l'Anfiteatro degli Scavi di Pompei, il Fossato del Castello di Barletta, il Teatro Antico di Taormina, lo Sferisterio di Macerata e infine l'Anfiteatro del Vittoriale di Gardone Riviera.

Una particolarità di questo tour è la scelta di restare per almeno due o tre giorni in ciascuna location, dando così agli spettatori non solo la possibilità di godersi il concerto, ma anche di esplorare le città ospitanti, immersi nella loro storia e nella loro cultura. Il culmine del tour sarà segnato dalle dieci date all'Anfiteatro del Vittoriale di Gardone Riviera a settembre, un record per un artista italiano in una residency così lunga sulle sponde del Lago di Garda.

Uno spettacolo tra successi e nuove emozioni

Biagio Antonacci, insieme alla sua band di polistrumentisti, ha preparato uno spettacolo che ripercorrerà la sua carriera trentennale con successi come “Se io se lei” e “Se è vero che ci sei”. Il tour offrirà anche l'occasione di ascoltare dal vivo i brani dell'ultimo album “L'Inizio”, uscito lo scorso gennaio, compresi i singoli “A Cena con gli Dei” e “Lasciati Pensare” e inediti come “Delivery”.

La preparazione della scaletta è stata una delle sfide più impegnative per Antonacci. “Decidere una scaletta è sempre complesso, bisogna trovare un compromesso tra i brani che non possono mai mancare e quelli che per me sono importanti da cantare e riproporre al pubblico,” ha affermato. Il cantautore cerca di bilanciare brani più ritmati con ballate emozionanti, per regalare al suo pubblico un'esperienza completa e coinvolgente, capace di toccare tutte le corde emotive.

La ricerca di un contatto più diretto e umano con i fan è alla base della scelta del titolo del tour, “LIVE 2024 – FUNZIONA SOLO SE STIAMO INSIEME”, a sottolineare l'importanza del legame tra artista e pubblico. Questo concetto sarà evidente anche nella scenografia, curata dallo show designer Francesco De Cave. Il palco sarà caratterizzato da Strip led di ultima generazione, pensate per avvolgere Antonacci in un abbraccio luminoso durante tutta la performance.

Info utili

Il tour “LIVE 2024 – FUNZIONA SOLO SE STIAMO INSIEME” di Biagio Antonacci parte il 13 giugno, dalle Terme di Caracalla a Roma, con un doppio concerto il 13 e 14 giugno. I biglietti sono disponibili per tutte le tappe precedentemente menzionate, e gli orari di apertura delle location varieranno a seconda della città ospitante. Per ulteriori dettagli su prezzi e disponibilità dei biglietti, è consigliabile rivolgersi ai punti vendita autorizzati o alle biglietterie online.

Non perdere l'occasione di assistere a uno dei tour più attesi dell'anno e di vivere una serata indimenticabile in alcuni dei luoghi più affascinanti del nostro paese, accompagnati dalla musica di uno dei cantautori italiani più amati.

About EZrome

Check Also

Mapping Ego: un viaggio nell’identità artistica contemporanea

#artecontemporanea #mostraRoma #identità #EZrome La mostra "Mapping Ego" presso la galleria Rossocinabro di Roma esplora il tema dell'identità attraverso le opere di artisti internazionali. Curata da Cristina Madini, l'esposizione sarà aperta dal 22 luglio al 30 agosto 2024, dal lunedì al venerdì, dalle 11:00 alle 17:00. Ingresso libero.

“Classica al Tramonto” al Museo Orto Botanico di Roma

#ClassicaAlTramonto #MusicaClassica #RomaEventi #EZrome La settima edizione di "Classica al Tramonto" si terrà dall'11 giugno al 25 luglio 2024 al Museo Orto Botanico di Roma. Il 16 luglio, Virgilio Volante al pianoforte e il duo Erica Piccotti-Leonardo Pierdomenico offriranno due concerti imperdibili. Biglietti da 6 a 15 euro, ridotti da 5 a 10 euro.