CCCP-Fedeli alla linea in concerto all’Ippodromo delle Capannelle

I CCCP – Fedeli alla linea tornano a suonare dal vivo e saranno protagonisti di un evento molto atteso il 13 giugno 2024 all'Ippodromo delle Capannelle, all'interno del noto festival Rock in Roma. Dopo un percorso di celebrazione che include mostre ed vari, la band si prepara a rivivere i fasti degli anni '80 con il loro stile inconfondibile. Ecco tutto quello che c'è da sapere su questo attesissimo concerto.

I CCCP – Fedeli alla linea: la storia della band

I CCCP – Fedeli alla linea si sono formati nel 1982, distinguendosi subito per il loro carattere unico e ribelle. Nati negli anni '80, quando la punk si diffondeva a macchia d'olio, hanno saputo incarnare lo spirito del tempo attraverso uno stile musicale che mescolava provocazione e riflessione. Il loro primo EP, “Ortodossia”, fu un autentico manifesto di avanguardia e anticonformismo che gettò le basi per una carriera ricca di successi e di influenze su generazioni di artisti e appassionati.

Complice di questo successo è stata l'interazione tra i membri della band: Giovanni Lindo Ferretti, Massimo Zamboni, Annarella Giudici e Danilo Fatur. Ognuno di loro ha portato elementi unici, creando nel complesso una band iconica. In scena, i CCCP hanno sempre saputo offrire spettacoli intensi e unici, trasmettendo un messaggio profondo fatto di sfida e introspezione.

Un ritorno sulle scene non nostalgico, ma attuale

A 40 anni dall'uscita di “Ortodossia”, i CCCP tornano non per rievocare il passato in chiave nostalgica, ma per affrontare le tematiche del presente. La loro musica, che mescola sacro e profano, continua a essere rilevante e ad offrire una critica pungente alla società contemporanea. Il motto “Produci, consuma, crepa” risuona ancora con forza e attualità, dimostrando come la loro arte sia sempre in grado di parlare al mondo di oggi.

Il viaggio del gruppo attraverso mostre come “Felicitazioni! CCCP – Fedeli alla linea 1984-2024” e eventi come il “Gran Gala Punkettone di parole e immagini” testimonia il loro desiderio di restare fedeli alle proprie radici pur evolvendosi. Non si tratta solo di musica, ma di una vera e propria esperienza culturale che coinvolge varie forme d'arte e riflessione.

Tra le tappe più recenti del loro percorso, le tre date completamente sold out all'Astra Kulturhaus di Berlino con il concerto “CCCP in DDR” e l'uscita dell'album live inedito “Altro Che Nuovo Nuovo”, rappresentano ulteriori successi che attestano l'interesse e la passione che il pubblico continua a nutrire per la band.

Il concerto all'Ippodromo delle Capannelle

L'evento del 13 giugno 2024 all'Ippodromo delle Capannelle si configura come una delle date principali del festival Rock in Roma. Questo concerto sarà un'occasione unica per vedere i CCCP dal vivo, ascoltare i loro pezzi storici e scoprire come sono stati reinterpretati alla luce del presente. Con l'apertura delle porte prevista per le 19:00 e l'inizio del concerto alle 21:45, la serata si preannuncia indimenticabile.

I biglietti per l'evento sono già disponibili su rockinroma.com e su ticketone.it, con un costo di 40 euro per il posto unico intero, a cui si aggiungono 6 euro di diritti di prevendita. L'occasione di rivedere gruppi che hanno fatto la storia della musica italiana, in un evento del calibro di Rock in Roma, è sicuramente imperdibile per tutti gli amanti della scena punk e rock.

Un elemento distintivo del loro ritorno sulle scene è la capacità dei CCCP di rimanere coerenti con se stessi, affrontando nuove sfide e trasmettendo un messaggio intramontabile. Essi non si limitano a richiamare i fasti del passato, ma continuano a lanciare provocazioni e a far riflettere il proprio pubblico.

Info utili

Preparatevi dunque a vivere un'esperienza che va oltre il semplice concerto; potrebbe essere l'occasione per vedere da vicino un pezzo di storia della musica italiana che, a 40 anni dal loro primo EP, torna a far parlare di sé con una forza e una rilevanza immutate.

Il concerto avrà luogo il 13 giugno 2024 all'Ippodromo delle Capannelle, situato a Roma. L'apertura delle porte è fissata per le 19:00, con inizio del concerto alle 21:45. I biglietti possono essere acquistati su rockinroma.com e su ticketone.it, al prezzo di 40 euro più 6 euro per i diritti di prevendita. Per ulteriori informazioni potete contattare l'organizzazione del Rock in Roma al numero 06.31076882, anche per problematiche legate a disabilità.

Sicuramente questo evento rappresenterà un appuntamento imperdibile per i fan storici e per le nuove generazioni che vogliono scoprire una delle band più influenti del panorama musicale italiano.

About EZrome

Check Also

Venere in musica: Sergio Rubini, Pino Quartullo e Paola Minaccioni

#VenereinMusica #SergioRubini #PaolaMinaccioni #EZrome Il Parco archeologico del Colosseo continua con "Venere in Musica", presentando "Caro Mecenate" con Sergio Rubini e Pino Quartullo il 25 giugno e "Paola racconta Anna" con Paola Minaccioni il 26 giugno. Gli spettacoli, che si terranno al Tempio di Venere e Roma, offrono un'esperienza culturale unica e gratuita, con prenotazione obbligatoria.

L’estetica della deformazione alla Galleria d’Arte Moderna

#espressionismo #arteitaliana #mostra #EZrome La Galleria d'Arte Moderna di Roma ospiterà la mostra "L'estetica della deformazione. Protagonisti dell'espressionismo italiano" dal 6 luglio 2024 al 2 febbraio 2025. L'esposizione esplora l'espressionismo italiano degli anni Venti-Quaranta, con opere di artisti come Guttuso e Levi. L'evento è promosso da Roma Capitale e organizzato da Zètema Progetto Cultura.