“The Cinema Show Quintet” al Museo del Saxofono: un ponte tra colonne sonore e rock progressive

Sabato 20 aprile 2024, alle ore 21:00, il Museo del Saxofono di Maccarese (Fiumicino, RM) ospiterà un evento musicale unico, “The Cinema Show Quintet”, che promette di essere un viaggio attraverso la musica delle colonne sonore cinematografiche e del rock progressive degli anni ’70. Un’esperienza imperdibile per gli amanti della musica e del cinema, in una location affascinante dedicata completamente al saxofono.

Un concerto di eccezionale varianza musicale

Il quintetto, noto per la sua capacità di fondere generi e stili, eseguirà un repertorio che spazia dai grandi classici delle colonne sonore firmate da maestri come Ennio Morricone, Nino Rota e Armando Trovajoli, a pezzi iconici del rock progressive degli anni Settanta. La serata è divisa in due parti, ciascuna dedicata a una delle due anime musicali del gruppo: la prima parte avrà un focus sulle composizioni cinematiche, mentre la seconda parte deluderà gli appassionati di rock con arrangiamenti innovativi di pezzi storici.

Artisti di calibro

La formazione di “The Cinema Show Quintet” include Luca Rizzo ai saxofoni, Paolo Bernardi al pianoforte e agli arrangiamenti, Flavia Ostini al contrabbasso, Riccardo Colasante alla batteria, e ospiterà per l’occasione Fabio Bernardi ai synth e live electronics. La presenza di Fabio Bernardi aggiunge una dimensione elettronica e contemporanea al sound già ricco e variegato del gruppo.

Un’esperienza completa

Oltre alla performance musicale, il Museo del Saxofono offre la possibilità di unire al piacere della musica quello del palato, con un’apericena opzionale disponibile al costo di €15,00. I biglietti per il concerto hanno un prezzo di €17,00 e possono essere acquistati direttamente al museo o online attraverso il sito Liveticket.

Questo evento non è solo un concerto, ma una celebrazione della musica come arte capace di attraversare e unire generi e generazioni. Un’opportunità per vivere una serata di alta qualità artistica in uno dei luoghi più interessanti della periferia romana dedicato alla musica.

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Weekend al Museo del Saxofono: tra musica e storia

#MuseoDelSaxofono #WeekendMusicale #Conversaxioni #EZrome Un weekend ricco di eventi al Museo del Saxofono di Fiumicino, con concerti gratuiti e visite guidate che esplorano la ricca storia e l'evoluzione del saxofono, uno strumento che ha segnato profondamente il mondo della musica.

“La Casa delle Api” illumina il Teatro Belli a maggio

#TeatroBelli #LaCasaDelleApi #dramma #EZrome "La Casa delle Api" esplora temi profondi attraverso il dialogo tra Melisso e Deborah, offrendo una rappresentazione che intreccia psicologia, etimologia e sfide sociali in un contesto teatrale ricco di umorismo e riflessione.