Live nei teatri: Levante celebra dieci anni di musica

L'auditorium Conciliazione di Roma si prepara a ospitare, in una serata già dichiarata sold out, un evento imperdibile che segna un punto importante nel percorso artistico di Levante, pseudonimo di Claudia Lagona. Il tour “Live nei Teatri”, realizzato in collaborazione con Vivo Concerti, promette un'esperienza unica per gli amanti della musica italiana, in un viaggio attraverso le canzoni che hanno definito la carriera decennale dell'artista. Questo tour si distingue per la sua capacità di creare un ambiente intimo e personale, ideale per chi desidera connettersi profondamente con la musica e le parole dell'artista.

Dopo il memorabile concerto all'Arena di Verona, Levante e la sua band si esibiscono nei più prestigiosi teatri italiani. Alessio Sanfilippo, Alessandro Orefice, Matteo Giai, Eugenio Odasso, Lorenza Giusiano e Elisa Semprini accompagnano l'artista, arricchendo le performance con arrangiamenti musicali che si spostano dal tipico sound di Levante a esplorazioni più vicine al trip-hop, grazie all'introduzione di strumenti come il violino e il contrabbasso elettrico.

Un repertorio che mescola passato e futuro

Il tour non solo celebra i grandi successi ma anche le gemme meno note del repertorio di Levante, offrendo rivisitazioni sorprendenti di brani amati dal pubblico. Queste serate nei teatri fungono da palcoscenico per “Opera Futura”, l'ultimo album di Levante, e rappresentano un'occasione per ripercorrere le tappe più significative della sua carriera, dall'esordio con “Manuale distruzione” fino ai successi più recenti come “Magmamemoria”. Non mancano i brani estratti dai suoi , testimonianza della sua versatilità artistica e del suo impegno anche nel mondo letterario.

Le performance live sono arricchite dall'ultimo singolo “Mi Manchi”, presentato in una versione inedita che cattura l'essenza emotiva e la potenza espressiva di Levante, consolidando il suo legame con il pubblico che segue la sua evoluzione artistica.

Info utili

Per chi non vuole perdere l'occasione di assistere a una delle tappe del tour, è fondamentale monitorare la disponibilità dei biglietti per le future date. Gli spettacoli continueranno ad Ancona, Firenze, Bologna, Assisi, Pisa, Napoli, Padova, Brescia, Genova, Trento e Udine. Ogni performance promette un'atmosfera ricca di emozioni e un'esperienza musicale di alto livello, in linea con il calore e la vicinanza che solo il sa offrire. I prezzi dei biglietti variano a seconda della location, mentre gli orari di apertura sono generalmente comunicati dai teatri stessi nelle loro pagine ufficiali o nei punti vendita autorizzati. Per ulteriori informazioni, è possibile consultare i siti dei teatri ospitanti o contattare i numeri di assistenza clienti forniti.

About EZrome

Check Also

“La Casa delle Api” illumina il Teatro Belli a maggio

#TeatroBelli #LaCasaDelleApi #dramma #EZrome "La Casa delle Api" esplora temi profondi attraverso il dialogo tra Melisso e Deborah, offrendo una rappresentazione che intreccia psicologia, etimologia e sfide sociali in un contesto teatrale ricco di umorismo e riflessione.

“La figlia di Kioto Zhang” debutta al Teatro Lo Spazio

#TeatroContemporaneo #LaFigliaDiKiotoZhang #Cultura #EZrome Debutta al Teatro Lo Spazio "La figlia di Kioto Zhang", un'opera di Massimo Odierna che intreccia umorismo nero e critica sociale, esplorando le inquietudini umane attraverso un'avventura ricca di situazioni paradossali.