Canto Libero incanta Roma: omaggio a Battisti e Mogol al Teatro Olimpico

L'appuntamento con la musica italiana si rinnova al Olimpico di Roma, dove il 19 e 20 febbraio 2024, la band Canto Libero salirà sul palco per due serate dedicate alla magia delle canzoni di Lucio Battisti e Mogol. Con un doppio sold out già registrato, l'evento si preannuncia come uno dei momenti più attesi della stagione musicale capitolina.

Un progetto benedetto da Mogol

Il progetto Canto Libero non è solo un tributo, ma una rilettura appassionata e rispettosa dell'opera di Battisti e Mogol, con la particolarità di aver ricevuto la benedizione dello stesso Mogol. Questa approvazione non è casuale ma frutto di un percorso artistico solido e appassionato che ha visto la band esibirsi in tutta Italia e oltre, conquistando il pubblico e la critica. La presenza di Mogol in alcune delle date più significative della band sottolinea il legame profondo e autentico con il repertorio del duo, un'impronta distintiva che rende Canto Libero un progetto unico nel suo genere.

Tour teatrale di successo

Canto Libero ha alle spalle un'importante storia fatta di tour nei teatri più prestigiosi d'Italia, da Treviso a Milano, da Bologna a Verona, e molti altri, riscuotendo ovunque un grande successo di pubblico. La scelta di portare il proprio omaggio nei teatri rispecchia la volontà della band di offrire un'esperienza intima e coinvolgente, che va oltre la semplice esecuzione musicale per trasformarsi in un vero e proprio spettacolo, ricco di emozioni e ricordi.

Lo spettacolo: tra fedeltà e rilettura

L'obiettivo di Canto Libero è quello di omaggiare Battisti e Mogol non riproducendo pedissequamente le loro canzoni, ma interpretandole con una sensibilità contemporanea che ne esalti la timeless. La band, grazie alla direzione musicale di Giovanni Vianelli e all'impegno di tutti i suoi componenti, riesce a mantenere l'essenza delle opere originali pur inserendo elementi di personalizzazione che ne rinnovano l'ascolto. La presenza sul palco di dieci musicisti e la scelta di arrangiamenti curati nei minimi dettagli testimoniano la dedizione e la passione che animano questo progetto.

Info utili

I concerti di Canto Libero si terranno al Teatro Olimpico di Roma, in Piazza Gentile da Fabriano 17, con inizio alle ore 20:30. Sebbene i biglietti siano già esauriti, resta la possibilità di informarsi per eventuali rilasci di ultima ora contattando il numero 3492378200 o consultando il sito di Ticketone. Queste serate rappresentano un'occasione unica per rivivere le emozioni che solo le canzoni di Battisti e Mogol sanno regalare, in un contesto di grande valore artistico e emotivo.

L'evento “Canto Libero” al Teatro Olimpico conferma il fascino intramontabile delle canzoni di Battisti e Mogol e l'abilità di artisti contemporanei di reinterpretarle, mantenendone vivo lo spirito originale. Un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti della musica italiana, che continua a unire generazioni diverse sotto il segno della qualità e dell'emozione.

About EZrome

Check Also

Pirandelliana 2024: due classici di Pirandello a Roma

#Pirandelliana2024 #Teatro #Roma #EZrome La XXVIII edizione di Pirandelliana si terrà dal 4 luglio al 4 agosto 2024 presso il Giardino di Sant'Alessio all'Aventino. La rassegna teatrale, organizzata dalla Compagnia Teatrale La Bottega delle Maschere, presenta "I giganti della montagna" e "Così è (se vi pare)" di Luigi Pirandello. Biglietti a 18 euro. #EZrome

Sergio Rubini e Pino Quartullo in scena con “Caro Mecenate”

#teatro #CaroMecenate #Roma #EZrome Il 25 giugno 2024, il Tempio di Venere nel Parco Archeologico del Colosseo di Roma ospiterà "Caro Mecenate", con Sergio Rubini e Pino Quartullo. Lo spettacolo, che racconta l'amicizia tra Orazio e Mecenate, sarà accompagnato dalle musiche dal vivo di Oscar Bonelli. Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria su Eventbrite.