Vincent Peirani in concerto all’Auditorium Parco della Musica

All'Auditorium Parco della Musica l'innovatore della fisarmonica Vincent Peirani, live per il Roma Jazz Festival con il nuovo album Jokers
Domenica 5 novembre alle ore 21.

LINE UP:
Vincent Peirani (fisarmonica)
Federico Casagrande (chitarra)
Ziv Ravitz (batteria)

Dopo il live al JAZZMI, domenica 5 novembre lo straordinario musicista e compositore francese Vincent Peirani sarà in concerto all'Auditorium Parco della Musica di Roma in occasione del Roma Jazz Festival.
Acclamato a livello internazionale e vincitore di diversi premi – tra cui due Victoire du Jazz e un German Jazz Echo, nel corso dell'ultimo decennio Peirani sta rinnovando il linguaggio della fisarmonica grazie alla sua visione musicale carismatica, cosmopolita e disinibita.
Tra le sue numerose collaborazioni, spiccano i nomi di Denis Colin, François Jeanneau, Youn Sun Nah, Émile Parisien, Michel Portal, Louis Sclavis e Michael Wollny.

Al Roma Jazz Festival, sul palco del Studio dell'Auditorium Parco della Musica, Peirani presenterà il nuovo album Jokers, con cui spinge ancora più lontano i propri confini musicali.
In Jokers si presenta per la prima volta in trio jazz con due “wildcard musicians” dalla forte vocazione all'ibridazione musicale: il chitarrista Federico Casagrande e il batterista Ziv Ravitz, entrambi con un notevole bagaglio di esperienza e abilità, influenze dal rock e dalla musica elettronica e con una naturale inclinazione all'eclettismo.
La figura di “Joker” evocata dal disco, deriva da quella del “Jester”, il giullare medievale, che trova rappresentazione nelle più diverse culture e nelle varie epoche storiche. Si tratta di una figura sempre elusiva, camaleontica: in un momento può vestirsi da comico, subito dopo diventa un saggio.
Info e biglietti online su romajazzfestival
prevendita su Ticketone
CONTATTI
Ufficio Stampa (Italy): Fiorenza Gherardi De Candei
Management: Amelie Salembier

Fonte: Fiorenza Gherardi De Candei

About EZrome

Check Also

Elisa forte torna a teatro con la commedia “Love exchange”

#teatro #commedia #ElisaForte #EZrome Elisa Forte ritorna sul palco con "Love Exchange", una commedia graffiante diretta da Francesco Proietti. In scena al Piccolo Teatro dell’Arte di Roma dal 27 giugno al 7 luglio 2024, lo spettacolo esplora le dinamiche di coppia attraverso uno scambio di ruoli. Forte sarà anche protagonista di una lettura al Teatro Palco 37 il 12 giugno.

“The Carousel of Beauties” al Teatro Ivelise questo weekend

Burlesque #TeatroIvelise #EventiRoma #EZrome Il Teatro Ivelise ospita "The carousel of beauties" il 15 e 16 giugno 2024, la seconda edizione di Vesper's VarieTease. Uno spettacolo di burlesque unico con protagoniste le allieve della Académie di Burlesque & Varietà, guidate da Vesper Julie. Un evento imperdibile per inaugurare l’estate romana.