L’esordio dei Siriana al Roma Summer Fest 2023 con i dEUS

Un esordio di tutto rispetto quella della band forlivese dei Siriana, la rock-pop alternative band fondata e capitanata dall’attore italiano Marcello Maietta insieme al bassista e chitarrista Elia Martina, sul palco del Roma Summer Fest 2023, alla cavea dell’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone come open act della storica band belga dei dEUS.
Un grande successo di critica e di pubblico per la band che ha portato sei brani in scaletta, cinque dei quali in anteprima nazionale (La tua resistenza – Sempre al limite – Nella mente mia – Insania – Un modo per tornare a vivere) tratti dal nuovo album NEORAMA, in uscita a settembre 2023, prodotto da Pierpaolo Capovilla.
Fortemente voluti da Tom Barman, frontman e geniale leader dei dEUS, cult band di Anversa e dall’organizzazione Barley Arts, Marcello Maietta, Elia Martina, Michele Tomasini e Luca Pegorari non si sono risparmiati sul palco e hanno regalato la loro carica musicale e il loro personalissimo stile al folto pubblico presente nella torrida serata estiva della Capitale.
Come lo stesso Maietta dichiara: “E’ stata una serata incredibile, Tom Barman ci ha dato questa opportunità unica di aprire l’unica data italiana dei dEUS, per questo ci siamo incontrati appositamente a Milano, è stata un’esperienza mozzafiato, per me è stato bello vedere anche tanti colleghi del cinema italiano tra il pubblico presente, da Saverio Costanzo ad Alba Rohrwacher, un’emozione incredibile”.
Un modo per tornare a vivere la canzone conclusiva è stata scritta dal frontman e attore Marcello Maietta, per la collega del Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma, la regista Martina Di Tommaso, prematuramente scomparsa giovanissima, a cui è stata fatta una dedica profondamente sentita ed accorata.
La serata si è conclusa nel migliore dei modi con un aftershow dei dEUS al TREEbar di Roma, dove ha partecipato anche la band dei Siriana, in uno splendido gemellaggio tra musica italiana e musica internazionale.

L’ufficio stampa
Stefania Vaghi Comunicazione

Fonte: Stefania Vaghi comunicazione

About EZrome

Check Also

STEVE HOGARTH feat. RANESTRANE unica data italiana del concerto a Roma il 3 febbraio 2024

Steve Hogarth, carismatico leader della leggendaria band Marillion, sarà protagnista di un imperdibile concerto evento, …