Chiesa di Sant’Ignazio | Ego Vici Mundum di Chiara Taigi

Quando tutto sembra perduto, una voce invita a proseguire il cammino, a compiere dei “passi”, a elevare lo sguardo, ad avere fiducia: Ego Vici Mundum (“Io ho vinto il mondo”). Nel titolo è il senso di questa opera teatrale.

Sabato 1 aprile – ore 21:00

Ego Vici Mundum – Io ho vinto il mondo
OPERA TEATRALE
Chiara Taigi
Soprano, Autrice, Regia
Fioretta Mari Voce Guida, Enzo Decaro Gesù
Coreografia: Raffaele Paganini
Maestra di Ballo: Simona de Nittis
Organo: Giacomo Cellucci
Trio d'archi Ego Vici Ensemble
Marcello Sirignano, Emanuela Cavallari e Donatella Bonanni
Coordinamento esecutivo: Fabio Lara
Aiuto Regia: Giacomo Difruscolo

Il soprano Chiara Taigi è autrice dell'opera e ne cura anche la regia. Il progetto artistico è arricchito da diverse forme espressive: canto e musica sacra, recitazione e gioco scenico, danza e poesia.

Con Chiara Taigi partecipano all'opera Ego Vici Mundum, nei ruoli principali, due artisti di fama internazionale del cinema e del come la grande Fioretta Mari e l'istrionico Enzo Decaro, con la straordinaria coreografia di Raffaele Paganini e la sua Scuola di Ballo con la Maestra Simona de Nittis. In questo quadro di alto livello artistico sotto la regia di Chiara Taigi saranno presenti inoltre altri grandi artisti e collaboratori come l'organista Giacomo Cellucci, l'aiuto regia Giacomo Difruscolo, il trio d'archi Ego Vici Ensemble costituito in questa occasione dai Maestri Marcello Sirignano, Emanuela Cavallari e Donatella Bonanni.

(Vincenzo D'Adamo sj)

Info: 06 6794406

INGRESSO LIBERO

Si ringrazia la Direzione Centrale degli Affari dei Culti e per l'Amministrazione del Fondo Edifici di Culto del Ministero dell'Interno, proprietaria della Chiesa di S. Ignazio di Loyola di Roma

 

Ufficio Stampa
Chiesa di S. Ignazio di Loyola – Roma

 

 

Fonte: Vincenzo D'Adamo

About EZrome

Check Also

Sabina Guzzanti a Villa Ada Festival con “Liberidì Liberidà”

#SabinaGuzzanti #VillaAdaFestival #LiberidìLiberidà #EZrome Martedì 30 luglio, Sabina Guzzanti sarà protagonista a Villa Ada Festival con il suo spettacolo "Liberidì Liberidà". L'artista, nota per la sua ironia tagliente e critica sociale, invita il pubblico a riflettere sulla libertà in un'epoca di cambiamenti. Il costo del biglietto è di 29 euro.

.MOV: seconda edizione del progetto di Videodanza a Roma

#videodanza #Roma #workshop #EZrome La seconda edizione del progetto internazionale .MOV, dedicato alle forme contemporanee della videodanza, si terrà a Villa Lais, Roma, dal 18 al 21 luglio. Precederanno l'evento workshop per adulti e bambini dal 10 al 21 luglio. L'iniziativa, diretta da Roberta Nicolai, offre proiezioni, performance e incontri gratuiti, coinvolgendo opere da 17 Paesi.

Lascia un commento