LA MUSICA, LE PAROLE, LA VOCE concerto al Teatro Italia

Evento speciale venerdì 24 marzo al Italia con il concerto LA MUSICA, LE PAROLE, LA VOCE con il cantante crossover Giuseppe Gambi, nuovo grande interprete della canzone italiana. Anteprima del suo live tour 2023.

ADRIANO ARAGOZZINI
Presenta

LA MUSICA, LE PAROLE, LA VOCE

Concerto Evento
Di
Giuseppe Gambi

Venerdì 24 marzo ore 19
Teatro Italia-Roma

Giuseppe Gambi è un cantante napoletano giovane, ma già affermato, grazie alla sua voce elegante, al suo timbro, al carisma e presenza scenica. Si è diplomato al Conservatorio di Avellino come tenore e ha completato gli studi con una seconda laurea. In Italia è protagonista di spettacoli e concerti nei teatri e nelle più famose località, come Capri, Ischia, Venezia, Taormina, Saint Vincent e la Costa Smeralda in Sardegna.
Per la sua attività artistica ha vinto il “Premio Eur Mediterraneo” a Roma e “Premio La Città di Partenope ”, a Napoli.
Nel suo spettacolo Giuseppe Gambi ammalierà il pubblico con un vasto repertorio che spazia tra la grande canzone italiana e napoletana, le più famose Hit internazionali e alcune romanze delle opere più importanti.
È stato anche il protagonista di “Madama Butterfly” nella parte di Pinkerton.
La Fondazione Luciano Pavarotti, diretta dalla moglie del grande tenore Nicoletta Mantovani, ha invitato Giuseppe Gambi come giovane tenore per commemorare lo straordinario Luciano Pavarotti.
Gambi si è esibito di fronte a una moltitudine di pubblico di oltre 50.000 persone, ottenendo un grande successo. L'evento è stato ripreso in diretta da Rai Uno e presentato da Milly Carlucci. Giuseppe Gambi durante il lockdown, è stato uno degli artisti più seguiti sul web, con il video-messaggio di speranza, registrato dal balcone della sua casa di Napoli, con la celebre romanza “Nessun dorma”.

Gambi è stato da poco scritturato da Adriano Aragozzini, famoso manager, produttore e agente internazionale. Con Aragozzini ha già effettuato una tournée in molte città della Repubblica Ceca, conclusa con un grande concerto al Teatro dell'Opera di Praga, dove Gambi ha ottenuto un enorme successo, certificato da una standing ovation di tutto il teatro.
In tv, sempre sotto l'egida di Aragozzini, si è esibito dal vivo nel programma di Piero Chiambretti su Italia 1 e recentemente ha ottenuto un successo personale a Domenica In.
Nel programma di Mara Venier ha presentato il brano ADESSO ESISTI, prodotto da Adriano Aragozzini. La musica è di uno degli autori italiani più famosi nel nostro Paese, Maurizio Fabrizio, e l'arrangiamento e la direzione d'orchestra sono stati affidati ad Alterisio Paoletti, da sempre arrangiatore e direttore d'orchestra di Al Bano, ma anche di Tony Renis, Andrea Bocelli, e tanti altri.

Il brano ADESSO ESISTI è disponibile su tutte le piattaforme social a livello internazionale.

 

Teatro Italia
Via Bari 18- Roma

Ingresso ad inviti con prenotazione obbligatoria
Ufficio Stampa
Maresa Palmacci

 

 

Fonte: Maresa Palmacci

About EZrome

Check Also

Al Museo Pietro Canonica la mostra “Questo è Aquilino figlio del vento”

#MostraEquina #MuseoPietroCanonica #EZrome Dal 21 maggio al 15 settembre 2024, il Museo Pietro Canonica ospita la mostra "Questo è Aquilino figlio del vento". I ritratti dei cavalli Rospigliosi dalle collezioni capitoline", celebrando i celebri cavalli del principe Camillo Rospigliosi attraverso opere di Johan Reder e Paolo Monaldi. Ingresso gratuito a Villa Borghese. Un'occasione unica per gli amanti dell'arte e della cultura ippica.

La Città Ideale presenta Bar Campioni: un tributo a Agostino Di Bartolomei

#BarCampioni #AgostinoDiBartolomei #EZrome La Città Ideale celebra il trentennale dalla scomparsa di Agostino Di Bartolomei con lo spettacolo "Ago - Capitano Silenzioso" scritto e diretto da Ariele Vincenti. Gli eventi, il 30 maggio e il 6 giugno, si terranno nei bar La Certosa e Marani. Un’occasione gratuita per celebrare un’icona della Roma e vivere il teatro in una moderna agorà.

Lascia un commento