Concerto “A Balli e a Canti” Teatro Ivelise

“A Balli e a Canti”:  primo concerto di musica antica sul palco dello storico Ivelise domenica 19 Febbraio ore 19.00

Il Soprano Michela Marconi e il musicista di tiorba Simone Vallerotonda salgono per la prima volta sul palco dello storico Teatro Ivelise con un concerto di musica antica. Il programma propone arie del primo Seicento italiano, dagli affascinanti madrigali amorosi alle danze sontuose e stravaganti. La tiorba è utilizzata sia per accompagnare la voce sulle arie di Frescobaldi, Monteverdi, Strozzi e altri autori, sia in versione solistica su brani di H. Kapsberger e altri autori romani. Voce e strumenti ricostruiscono un tipico contesto musicale da camera del periodo barocco.
CON
Michela Marconi Soprano
Simone Vallerotonda Tiorba

(Belinda Romiti Ufficio Stampa)
Per informazioni:
tel: 06 8952 7016

 

 

Fonte: Belinda Romiti

About EZrome

Check Also

ÀMOR: la mostra collettiva che celebra l’amore e Roma

#mostra #arte #cultura #EZrome "ÀMOR" inaugura il 22 marzo a Roma, presso la Medina Art Gallery. Curata da Nicoletta Rossotti, la mostra collettiva esplora l'amore attraverso l'arte contemporanea, offrendo un dialogo tra culture e civiltà.

Premio ADUIM: un ponte tra musica e accademia al Teatro Palladium

#PremioADUIM #MusicaClassica #Cultura #EZrome Al Teatro Palladium, la prima edizione del Premio ADUIM celebra l'incontro tra musica e accademia, premiando "La Senna festeggiante" di Vivaldi, esempio eccellente di sinergia tra ricerca musicologica e prassi esecutiva.

Lascia un commento