Venerdì, 09 Dicembre 2022

amazon prime video

Primo appuntamento al Museo del Saxofono per la rassegna FAI BEI SUONI, giunta alla sua terza edizione. Questa volta il direttore del museo Attilio Berni ha scelto di inaugurare con un duo comico rinomato

che sarà introdotto da una performance musicale in stile dixie. Sabato 2 luglio alle ore 21:30 si esibiranno infatti gli esilaranti Pablo e Pedro anticipati dalla Continental Jazz Band.

Il loro nuovo spettacolo, “Come se fosse”, è una summa dei loro 25 anni insieme, che racconta in modo grotteschi i loro modi di essere, gli spunti e le idee che quasi sempre hanno dato vita a pezzi comici memorabili. Il duo cavalca con un virtuosismo ormai acclarato, un format che include i meccanismi puri della commedia dell’arte, con ribaltamenti scenici ed esercizi di stile che ne fanno uno spettacolo più maturo e allo stesso tempo mostruosamente comico.

Fabrizio e Nico - questi i loro nomi all'anagrafe, nel loro viaggio creativo si domandano: “Cosa sarebbe l’uomo senza l’ausilio dell’emisfero femminile?”- “ Come ci poniamo davanti alle aspettative che la vita ti chiede?”- “ Cos’è veramente l’amicizia e soprattutto siamo in grado di chiamarla tale per sempre?"... In questo spettacolo con mille dubbi offrono però una sola certezza: la risata.

Ad aprire la serata saranno le musiche trascinanti e coinvolgenti della Continental Jazz band, un’orchestra in puro stile New Orleans costituita da 5 grandi sapienti del jazz come Carlo Capobianchi alla cornetta, Andrea Pedroni al clarinetto, Piercarlo Salvia al sax tenore, Leonardo Crescimbeni al sax basso e Guido Giacomini al banjo. La caratteristica di maggior rilievo di questo genere di musica è la commistione della ritmica che arrivava da Cuba e dai Caraibi, con gli aspetti melodici e armonici della tradizione classica europea.

 

Il concerto sarà anticipato, come da tradizione del Museo, da un'apericena opzionale, aperta dalle ore 20:30.

I biglietti per lo spettacolo sono in vendita direttamente al Museo o in prevendita sul circuito Liveticket.

 

fonte: Ufficio stampa - Elisabetta Castiglioni

Ultime da ARvis.it

ARvis.it

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.